Una giornata da writer per ricordare Edo
La madre ha chiesto che nessuno si avvicinasse al muro che gli amici del giovane stanno decorando. Oggi avrebbe compiuto vent'anni

Oggi è il giorno della “murata” per Edo, Edoardo Baccin, il writer tragicamente scomparso mercoledì scorso, travolto da un treno nella notte mentre stava girando tra i vagoni per pianificare un murale clandestino insieme a degli amici.
Il dress code è inizia alle 10 di oggi perchè proprio il 12 agosto Edo avrebe compiuto 20 anni. Aveva programmato un viaggio a Barcellona ma purtroppo è finita come sappiamo. Impossibile per i giornalisti avvicinarsi al luogo dove i ragazzi stavano dipingendo: la madre di Edo ha chiesto espressamente che l’evento non fosse pubblico e che il lavoro degli amici non fosse disturbato. I ragazzi hanno quindi dipinto e colorato il muro della scuola protetti dalla recinzione: nessuno si è avvicinato. “Questa iniziativa è nata dai giovani, dagli amici di Edo – ha spiegato l’assessore alle Politiche Giovanili Stefano Aliprandini – noi abbiamo solo individuato l’area. Ma è questa la strada che vogliamo percorrere: organizzare progetti con i giovani e non per i giovani. In questo modo possiamo davvero avvicinarli alla legalità”.
IL RITRATTO
Ecco un suo ritratto, così lo hanno ricordato gli amici.
Take Thiz era la sua tag e il soprannome Buso. Il suo funerale si è tenuto sabato 8 agosto. La commemorazione si terrà con parole, musica e disegni per Edo, durerà dalle ore 10 di mercoledì 12 agosto fino al tardo pomeriggio, consiste in una “murata” nei pressi della biblioteca comunale di via Marconi.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
perché nessuno ha potuto vedere i writer all’opera ? l’evento era stato pubblicizzato, come qui
https://www.facebook.com/francesco.corner/posts/912893892105931?fref=nf
perché il pubblico non ha potuto accedere ? l’evento era stato pubblicizzato, anche dal negozio a cui fanno riferimento i writer. Forse per non farli identificare associando faccia a tag ?