In bici con la refurtiva, denunciati due ricettatori
Avevano nascosto rame e gioielli anche sotto il sellino della loro bicicletta. Fermati e perquisiti, sono stati denunciati
Erano circa le ore 16,30 di ieri, mercoledì 12 agosto, quando una pattuglia che percorreva via per Lonate a Busto Arsizio ha incrociato due uomini, un trentenne e un ventisettenne romeni domiciliati nel campo di Legnano, in sella a due biciclette. I poliziotti li hanno fermati e, visti anche i loro precedenti di polizia, perquisiti.
Dal controllo sono stati rinvenuti, nascosti sotto il sellino di una della biciclette, nel marsupio e nella tasca dei pantaloni, due pezzi di cavi dell’alta tensione in rame, una collanina e una placca in argento oltre ad un taglierino.
Essendoci seri dubbi sull’origine degli oggetti, che si sospettano di provenienza furtiva –com’è noto anche il rame è da tempo un obiettivo privilegiato di ladri specializzati– il tutto è stato sequestrato e i due denunciati per la ricettazione del rame e dell’argento e per il possesso ingiustificato del taglierino in quanto oggetto atto ad offendere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.