Palaghiaccio, partono i (primi) lavori
Tutto è pronto per l'avvio dei primi cantieri nella zona che porteranno parcheggi e illuminazione pubblica. Lavori da 160.000 euro

No, non si potrà ancora pattinare sul ghiaccio o fare sport nel campus, ma qualcosa inizia davvero a muoversi all’interno del pratone di Beata Giuliana: i parcheggi. In via Minghetti tutto è pronto per il cantiere che nel giro di qualche settimana realizzerà le aree di sosta, riportando anche l’illuminazione pubblica sulla strada.
I lavori costeranno poco più di 160 mila euro e saranno gestiti da Agesp Attività Strumentali con un bando che è già stato assegnato. E se da un lato non ci vorrà molto per realizzare le opere, per conoscere il futuro dell’intera area la strada è ancora lunga.
Dopo la prima riunione della commissione che ha il compito di valutare l’unica proposta arrivata al bando di gestione, quella dell’immobiliare Vip di Gallarate, alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva si entrerà nel merito della proposta effettuata. L’iter è solo all’inizio, le variabili in gioco sono molte ma questa volta la strada imboccata potrebbe essere quella giusta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.