Alessio Rovera ritorna in pista con la Dav Racing

Il 20enne varesino, in lizza per le prime posizioni dell'Euroformula Open, disputerà le ultime tre prove del campionato con la scuderia lombarda

alessio rovera dav racing

Torna al volante di una vettura di EuroFormula Open il talento varesino Alessio Rovera: il 20enne è stato richiamato dalla Dav Racing, compagine lombarda gestita dalla famiglia Davenia, con cui ha già vinto la gara d’esordio del campionato che ha respiro continentale.

Rovera aveva trionfato sul circuito di Jerez ma era poi passato a un’altra scuderia italiana, la BVM, con cui aveva ottenuto podi sia a Le Castellet, sia a Silverstone. Il giovane varesino però ha saltato l’appuntamento austriaco del Red Bull Ring dove proprio il neocompagno di squadra alla Dav, Leonardo Pulcini, ha ottenuto la prima vittoria.

Il nuovo accordo tutto lombardo permetterà ad Alessio di gareggiare nelle restanti tre gare, quelle di Spa, Monza e Barcellona: in classifica Rovera è sceso in quinta posizione a causa dell’assenza in Austria ma con i suoi 92 punti (uno in meno del thailandese Sathienthirakul) può ancora puntare a chiudere il campionato nei primi posti.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.