Anticorruzione, in 120 al corso

progetto finanziato dai Comuni di Legnano e Nerviano in tema di anticorruzione e antimafia che risponde ai requisiti del PNA (Piano Nazionale Anticorruzione)

legnano municipio palazzo malinverni

Consapevolezza del proprio ruolo, ma soprattutto coscienza delle proprie responsabilità nei confronti della collettività. A questo mira il progetto finanziato dai Comuni di Legnano e Nerviano in tema di anticorruzione e antimafia che risponde ai requisiti del PNA (Piano Nazionale Anticorruzione). Un corso della durata di quattro settimane rivolto a 120 dipendenti comunali, suddivisi in gruppi a seconda degli uffici di appartenenza, organizzato dalla società Essepi Consulting di Pavia e coordinato da Pietro Previtali, docente di risorse umane, organizzazione e compliance all’Università di Pavia.

I corsi che prenderanno il via il prossimo 12 ottobre 2015 (annuali e previsti dalla legge) rientrano nel piano triennale 2015/2017 e prenderanno in considerazione quattro macro aree specifiche, delineate dal PNA: acquisizione e progressione del personale; affidamento di lavori, servizi e forniture; provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari privi di effetto economico diretto e immediato per il destinatario e quelli con effetto immediato e diretto per il destinatario. Parteciperanno al corso di formazione anche alcuni dipendenti del Comune di Nerviano dove la Vimercati opera con le stesse mansioni del Comune di Legnano, ossia segretario generale e responsabile anticorruzione. Costo del progetto: 4mila euro, di cui 2mila 500 a carico del Comune di Legnano, la rimanente parte a carico del Comune di Nerviano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.