“Che i profughi vadano nelle case di Tu@saronno, Pd e socialisti”
Il fondatore del gruppo "L'Italia che verrà" risponde sulla possibilità avanzata dai gruppi di minoranza di accogliere i richiedenti asilo nell'ex Seminario
«Pensare di sistemare alle Farfalle o al Seminario gli immigrati clandestini che erroneamente vengono chiamati in modo generico “profughi” è il manifesto tipico della sinistra filo straniera e anti italiana». È il commento di Luciano Silighini Garagnani del gruppo “L’Italia che verrà” sulla proposta che hanno fatto i gruppi di minoranza di accogliere i richiedenti asilo a Saronno.
«Ogni giorno ricevo richieste di aiuto di cittadini italiani senza casa – spiega Silighini -, costretti a vivere in monolocali scaldati da forni a legna e ancor altri che sono in fondo alle liste per le case popolari solo perché non hanno 12 figli come gli islamici che sono, guarda caso, i primi delle liste a scapito di Italiani che quelle case popolari le hanno costruite coi sudori dei nostri padri che l’Italia hanno fatto. Se Saronno dovesse essere presa in considerazione come località ospitante questi clandestini, vedo come unica soluzione addurre un rifiuto categorico visto la già emergenza abitativa dei troppi Saronnesi, ma se il menefreghismo governativo ci obbligasse a riceverli, vadano a stare ospiti nelle case dei militanti di Tua Saronno, PD, Socialisti e Vendoliani vari. Cosa c’è di meglio per questi africani che il calore di un militante di sinistra che tanto li ama?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.