I corsi di cucina Expo fanno il bis
Seconda "tornata" per i corsi di cucina Tigros dedicati ai cluster di Expo: si comincia il 21 settembre

A grande successo, seconda “tornata” per i corsi di cucina Tigros dedicati ai cluster di Expo.
Le lezioni al ristorante Buongusto, quest’anno dedicati ai cluster Expo, fanno il bis: dopo l’edizione di primavera, il 21 settembre ricomincia una sessione autunnale, che vede tra gli chef grandi ritorni e appassionanti novità.
Primo protagonista, il 21 settembre, Fabio Sauli de La Locanda del Chierichetto di Gurone di Malnate: a lui tocca lo svolgimento del tema “Isole, mare e cibo“. Sauli è una novità tra corsisti tigros: per chi vuole scoprirlo, è possibile ancora iscriversi qui.
Dopo di Lui Stefano Rano, del ristorante Vecchio Faggio di Cuasso al Monte: il 30 settembre parlerà di Frutta e Legumi. Al Riso è invece dedicata la lezione del 6 ottobre: a tenerla Fabrizio Tesse, della Locanda di Orta San Giulio. Il giovane Guglielmo Trovato dei 5 Campanili di Busto Arsizio è ormai una star dei corsi Tigros, per la terza volta protagonista con le sue ricette e la sua simpatia: lui ci racconterà il tema “Zone Aride” lunedì 12 ottobre. Il tema delle Spezie invece lo tratterà Marco Marcello, del Ristorante l’osteria “al Böcc” di Vico Morcote (CH): l’appuntamento con lo chef del locale ticinese è il 21 ottobre.
Per il Cluster Bio-mediterraneo un gradito ritorno: Luigino Pavanello, chef de La Locanda Pozzetto a Laveno, alla sua seconda presenza ai corsi Tigros. La lezione è prevista per lunedì 26 ottobre. Un altro grande ritorno anche martedì 3 novembre, per la lezione su Cereali e Tuberi: per la terza volta sarà al ristorante Buongusto lo chef stellato Massimiliano Celeste, del Ristorante Il Portale di Pallanza, portando con umiltà la sua esperienza e la sua fantasia. Per il cluster Cacao e Cioccolato, un graditissimo ritorno: il pasticcere Giovanni Bianchi dell’omonima pasticceria di Gallarate. Alla sua seconda esperienza nei corsi Tigros, Bianchi terrà la sua lezione il 9 novembre. Concluderà il ciclo un “must” dei corsi Tigros, fantasioso e raffinato chef di uno dei ristoranti varesini più noti internazionalmente: il Sole di Ranco. Davide Brovelli chiuderà il corso in bellezza con la lezione sul Caffè.
Per tutti i corsi, sono già aperte le iscrizioni nel sito di Tigros. Varesenews li seguirà anche quest’anno con i suoi liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.