I corsi Tigros ricominciano dal mare
Primo protagonista, il 21 settembre, Fabio Sauli de La Locanda del Chierichetto di Gurone di Malnate: a lui tocca lo svolgimento del tema “Isole, mare e cibo“
Ricominciano, dopo il grande successo della prima edizione, i corsi di cucina Tigros dedicati ai cluster di Expo.
Nel Ristorante Buongusto di Solbiate Arno il primo protagonista sarà, lunedì 21 settembre a partire dalle 17, Fabio Sauli de La Locanda del Chierichetto di Gurone di Malnate: a lui, alla prima esperienza come “docente” Tigros, tocca aprire il ciclo con il tema “Isole, mare e cibo“.
Sin da piccolo Fabio, “ul Fio dal bagatt” per esigenza doveva cimentarsi ai fornelli essendo entrambi i genitori impegnati a mandare avanti la famiglia. Poco incline allo studio, il giovane Fabio ha intrapreso la carriera gastronomica con una formazione specifica presso un istituto professionale.
Crescendo, la prima esperienza all’estero l’ha visto vede impegnato nel ristorante dello zio Leo in una grande città: Bruxelles. L’esperienza all’estero lo porta a crescere sino a divenire secondo chef di una rinomata struttura alberghiera congressuale.
La naturale evoluzione di questo percorso professionale è stata, alla fine, l’indipendenza professionale. Sauli ha preso così in gestione innanzitutto una struttura ristorativo-alberghiera al Sacro Monte di Varese, in società. Ma l’indipendenza totale arriva con l’apertura della Locanda del Chierichetto nella primavera del 2010. In questa esperienza “Il Chierichetto”, dà ampio spazio alla cucina regionale italiana, non disdegnando alcune note internazionali.
Sauli è una novità tra corsisti Tigros: per iscriversi, fin quando è possibile, al suo corso oppure ai prossimi, è possibile farlo qui.
In ogni caso noi, come sempre, seguiremo il corso con il nostro Liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.