Il Kuwait acquista 28 caccia, ossigeno per Aermacchi
Finmeccanica e Ministero della Difesa hanno chiuso un accordo da 8 miliardi con il Paese del Golfo che acquisterà 28 Eurofighter
Italia e Kuwait hanno firmato un accordo per la vendita al paese arabo di 28 Eurofight Typhoon per un valore totale di quasi 8 miliardi di euro. Il caccia, realizzato da un consorzio di imprese di Italia, Francia e Germania. Un’ottima notizia per Alenia Aermacchi, azienda di Finmeccanica che partecipa per la parte italiana al consorzio.
L’accordo è stato firmato nel paese del Golfo alla presenza del numero uno del gruppo italiano Mauro Moretti e il ministro della Difesa Pinotti. L’accordo è l’epilogo di trattative durate a lungo, almeno tre anni.
Un’ottima notizia per l’azienda che ha sede a Venegono Inferiore e che non stava attraversando un periodo positivo. Una boccata d’ossigeno che arriverà proprio grazie a questa imponente commessa.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










L’Eurofighter è un grande e valido progetto per un caccia intercettore multiruolo progettato e costruito da un grande consorzio europeo.
Secondo solo all’F22 americano anche se il cugino oltreoceano costa quasi il doppio.