Il Kuwait acquista 28 caccia, ossigeno per Aermacchi
Finmeccanica e Ministero della Difesa hanno chiuso un accordo da 8 miliardi con il Paese del Golfo che acquisterà 28 Eurofighter
Italia e Kuwait hanno firmato un accordo per la vendita al paese arabo di 28 Eurofight Typhoon per un valore totale di quasi 8 miliardi di euro. Il caccia, realizzato da un consorzio di imprese di Italia, Francia e Germania. Un’ottima notizia per Alenia Aermacchi, azienda di Finmeccanica che partecipa per la parte italiana al consorzio.
L’accordo è stato firmato nel paese del Golfo alla presenza del numero uno del gruppo italiano Mauro Moretti e il ministro della Difesa Pinotti. L’accordo è l’epilogo di trattative durate a lungo, almeno tre anni.
Un’ottima notizia per l’azienda che ha sede a Venegono Inferiore e che non stava attraversando un periodo positivo. Una boccata d’ossigeno che arriverà proprio grazie a questa imponente commessa.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
L’Eurofighter è un grande e valido progetto per un caccia intercettore multiruolo progettato e costruito da un grande consorzio europeo.
Secondo solo all’F22 americano anche se il cugino oltreoceano costa quasi il doppio.