Il Kuwait acquista 28 caccia, ossigeno per Aermacchi

Finmeccanica e Ministero della Difesa hanno chiuso un accordo da 8 miliardi con il Paese del Golfo che acquisterà 28 Eurofighter

eurofighter efa aereo caccia

Italia e Kuwait hanno firmato un accordo per la vendita al paese arabo di 28 Eurofight Typhoon per un valore totale di quasi 8 miliardi di euro. Il caccia, realizzato da un consorzio di imprese di Italia, Francia e Germania. Un’ottima notizia per Alenia Aermacchi, azienda di Finmeccanica che partecipa per la parte italiana al consorzio.

L’accordo è stato firmato nel paese del Golfo alla presenza del numero uno del gruppo italiano Mauro Moretti e il ministro della Difesa Pinotti. L’accordo è l’epilogo di trattative durate a lungo, almeno tre anni.

Un’ottima notizia per l’azienda che ha sede a Venegono Inferiore e che non stava attraversando un periodo positivo. Una boccata d’ossigeno che arriverà proprio grazie a questa imponente commessa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    L’Eurofighter è un grande e valido progetto per un caccia intercettore multiruolo progettato e costruito da un grande consorzio europeo.
    Secondo solo all’F22 americano anche se il cugino oltreoceano costa quasi il doppio.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.