“La Lega sapeva tutto dei manichini senza testa”

Il presidente dell'associazione "La speranza", autore della messa in scena contro i profughi e presente alla manifestazione del Carroccio, risponde alle dichiarazioni dei Giovani Padani che prendevano le distanze dal gesto

La protesta della Lega contro i profughi a Tradate

«La Lega Nord sapeva tutto dei manichini, anche prima della manifestazione». Luigi Sciancalepore, presidente dell’associazione “La speranza” e autore della messa in scena dei manichini senza testa posizionati contro la presenza dei profughi di Tradate, vuole rispondere al comunicato dei Giovani Padani che, nei giorni scorsi, hanno preso le distanze dichiarandosi “scioccati” per quanto accaduto. 

Galleria fotografica

Manichino senza testa contro l’arrivo dei profughi a Tradate 4 di 5

«In riferimento alla manifestazione organizzata dalla Lega movimento Giovani Padani di Tradate – spiega Sciancalepore nella sua lettera – nei giorni precedenti della manifestazione organizzata davanti agli istituti della Barbara Melzi, si era discusso il da farsi, tanto che io mi sono prestato a chiedere se necessitava dei permessi dalla Questura, visto che sapevano dei manichini. Ma la loro risposta è stata “ti faremo sapere per i permessi”».
«Mi sono recato dal comandate dei carabinieri chiedendo se potevo mettere dei fantocci nelle vicinanze della manifestazione. La sua risposta alla mia richiesta è stata di chiedere al responsabile della stessa. Questi mi ha chiesto se ce la facevo a mettere tutto in mezz’ora, ma io ho risposto che non ce la facevo. Ribadisco che loro erano al corrente delle mie azioni». 

Sciancalepore era presente poi alla manifestazione di sabato pomeriggio, 5 settembre, davanti alla Barbara Melzi. Manifestava con la Lega Nord e ha fatto le foto di gruppo con tutti i simpatizzanti e militanti, esponendo anche i propri cartelli. Durante l’intervista ha dichiarato di essere iscritto alla Lega Nord, ma questa affermazione è stata smentita dai vertici del Carroccio. 

«Io sono simpatizzante della Lega da anni e conosco il Senatore Stefano Candiani da circa due anni, tanto è vero che il giorno 14 settembre 2014 è stato come ospite d’onore alla inaugurazione della associazione “La speranza” di cui io sono il presidente – conclude Sciancalepore -. Ho chiesto di essere tesserato dalla Lega recandomi più volte in Sede a Tradate lasciando un biglietto e chiedendo di ricontattarmi. Ma mi hanno anche risposto che erano sprovvisti di tessere. O non avevano tempo, forse sarà per la mia origine? Tutto questo è per dire che io continuerò anche da solo, contro tutti questi clandestini non mi serve ne la Lega e ne altro».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manichino senza testa contro l’arrivo dei profughi a Tradate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da federico_martegani

    Gentile Signor Sciancalepore io non so ne chi è ne l’ho mai vista in sezioni della Lega Nord. Non è nemmeno tesserato.
    Mi dispiace tutta questa cattiveria gratuita nei confronti del Movimento Giovani Padani. Tutte queste falsità, cui prodest?
    Le nostre strade, Signor Sciancalepore, mai si sono incrociate e se mai si dovessero incrociare sarà solo per le sue scuse.
    Torni a pensare a giocare con i manichini sulla pelle e i movimenti giovanili di altri.
    Se pensa di scherzare con noi, ha capito male.
    Non posso neanche dirle Arrivederci perché non so nemmeno che faccia abbia….
    Il coordinatore provinciale MGP,
    Federico Martegani

  2. Avatar
    Scritto da giovanni_spagnuolo

    LA LEGA?ma scusa esistono ancora,anche loro si defilano da iniziative,,,,,dopo tutto quello che hanno combinato ?se parli con loro;prima non volevano i meridionali,dopo anni si sono corretti e dicono di avere sbagliato.Dopo non volevano quelli dell est,al solito dopo anni dicono abbiamo sbagliato.Adesso non vogliono i neri,fra qualche anno ti diranno di essersi sbagliati.Cavalcano qualsiasi situazione di discriminazione,per prendere voti senza un programma serio,tutto per rifocillare le casssse vuote

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.