“Le mani della madre”, incontro con Massimo Recalcati
L’incontro si svolgerà martedì 29 settembre alle 21.00 a Varese,presso la Sala Montanari

A Varese Massimo Recalcati presenta il suo ultimo libro “Le mani della madre”, desiderio, fantasmi ed eredità del materno (Feltrinelli editore).
L’evento è organizzato dalla sede Jonas di Varese, in collaborazione con il Comune di Varese, la Provincia di Varese, l’Università degli Studi dell’Insubria, l’Ordine degli psicologi della Lombardia, IRPA Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata, il Liceo Classico Cairoli di Varese, SPIC-ACOF Scuola di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo integrato e di comunità, Percorsi per Crescere e il Comitato Genitori Istituto Comprensivo G. Galilei di Tradate.
“Ho scritto questo libro perchè volevo essere giusto con la madre. Bisognerebbe provare ad esserlo.” Una nuova interpretazione della maternità di fronte alle difficoltà e ai cambiamenti d’oggi. L’incontro si svolgerà martedì 29 settembre alle 21.00 a Varese,presso la Sala Montanari, gentilmente concessa dal Comune di Varese. La referente della serata è Erika Minazzi, psicologa psicoterapeuta, Presidente di Jonas Varese. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.