Maxi sequestro di droga, 32 chili sequestrati al casello

I due cittadini di nazionalità serba (l’uomo D.E di anni 56 e la donna D.S. di anni 45) sono stati arrestati

32 chilogrammi di droga sequestrati dalla Guardia di Finanza

Droga al casello, sequestrati 32 chili di sostanza stupefacente (31 di hashish e 1 uno di cocaina). Nei giorni scorsi, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato al casello autostradale di Sesto San Giovanni, una coppia di origine serba residente in Svezia, che viaggiava a bordo di un’autovettura all’interno della quale erano abilmente occultati 31 kg di hashish ed 1 kg di cocaina.

Galleria fotografica

32 chili di droga sequestrati dalla Guardia di Finanza 4 di 7

Le Fiamme Gialle varesine, avuta notizia dell’imminente transito di un grosso quantitativo di droga che sarebbe passata in transito per la Lombardia a bordo di un’autovettura con targa svedese, hanno immediatamente predisposto un servizio di controllo del territorio per intercettare l’autovettura segnalata.

Dopo breve attesa, nei pressi del casello dell’autostrada A4 direzione Venezia, i militari hanno intercettato una Citroen C5 con a bordo il conducente e la propria compagna. Fermato il veicolo per un controllo, i finanzieri hanno trovato occultato sotto il passaruota posteriore destro, un imprecisato quantitativo di sostanza stupefacente.

La successiva accurata perquisizione dell’autovettura effettuata presso la caserma delle Fiamme Gialle, consentiva di rinvenire e sequestrare – abilmente nascosta in appositi doppi fondi ricavati all’interno dei passaruota e del paraurti posteriore – un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, assicurata con nastro marrone da imballaggio e confezionata in sacchetti trasparenti di cellophane.

L’attività investigativa permetteva di accertare che la droga era stata acquistata in Italia e destinata a rifornire il mercato dello spaccio in Svezia.

Sono in corso ulteriori attività per individuare i componenti del sodalizio criminale che riforniva il nuovo fiorente mercato.

I due cittadini di nazionalità serba (l’uomo D.E di anni 56 e la donna D.S. di anni 45) sono stati arrestati e rispettivamente condotti presso la Casa Circondariale di Monza e “San Vittore” di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

32 chili di droga sequestrati dalla Guardia di Finanza 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.