“Mi inseguono con una spada”. Arrestato rapinatore 33enne
I carabinieri sono intervenuti dopo la singolare telefonata di un 38enne che chiamava dalla zona della stazione dopo un tentativo di rapina

Ha chiamato i carabinieri e ha chiesto aiuto perché lo stavano inseguendo con una spada. Protagonista della vicenda un uomo di 38 anni di origine marocchina che stava correndo nella zona della stazione in piena notte per sfuggire all’inseguimento di un uomo di 33 anni, anch’egli di origine marocchina, che lo aveva minacciato per farsi consegnare il portafoglio.
Tutto era iniziato pochi minuti prima, quando il 38enne si è rifiutato di dargli il portafoglio: il rapinatore ha estratto un lungo coltello con il quale avrebbe cercato di colpirlo al volto. Lui si è difeso con la mano e ha quindi riportato alcune lievi ferite all’arto e al labbro. Poi ha iniziato a scappare chiamando i carabinieri e chiedendo il loro intervento. Mentre correva ha raccontato di aver gridato al suo inseguitore di aver appena chiamato i carabinieri e il 33enne si è così dileguato in una strada secondaria.
I carabinieri sono subito arrivati in zona stazione. La pattuglia si è avvicinata a un gruppo di uomini, uno di loro ha iniziato subito a correre, ma i militari lo hanno subito inseguito e bloccato. Durante la perquisizione personale hanno trovato il lungo coltello nello zainetto che aveva con sé, ancora sporco del sangue del 38enne. La vittima intanto si era nascosta nei boschi e quando è stato rintracciato dai carabinieri ha subito riconosciuto il suo aggressore.
L’uomo è stato quindi accompagnato al Pronto Soccorso dove è stato medicato e giudicato guaribile in cinque giorni, mentre per il 33enne, residente a Limido Comasco, sono scattati gli arresti domiciliari con l’accusa di tentata rapina aggravata e lesioni volontarie aggravate.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
quindi cosa facciamo?
lo sbattiamo a casa sua oppure 3/4 giorni di galera e poi tutti amici come prima?