Morosoccer, la sagra del calcio è stata un successone
Tre giorni di divertimento, ottimo cibo, solidarietà. La sesta “sagra del calcio” denominata Morosoccer, organizzata dall’Asd Bidone, è stata un successo

Tre giorni di divertimento, ottimo cibo, solidarietà. La sesta “sagra del calcio” denominata Morosoccer, organizzata dall’Asd Bidone, società dilettantistica di calcio a sette, è stata ancora una volta un successone. Il torneo di calcio è stato vinto dal Riarma Caffè, successo fatto in casa e fortemente voluto dal folto pubblico che ha sostenuto la squadra di Rinaldo Cafasso, per tutti “Rino”, nominato miglior giocatore del torneo. Secondo il Real Kiosko di mister Tiziano Caragnano e del miglior portiere del torneo Maurizio Bianchi e terza la Real Tresiana di Pietro Muraca e del capocannoniere Daniel Nania. Menzione per l’Elpis Biumo, la squadra più giovane del torneo, fermatasi in semifinale anche a causa di assenze forzate che ne hanno minato le fasi decisive del torneo. Il torneo di basket di sabato è stato invece vinto dai Cestisti fino al midollo in una combatuttissima finale contro gli Scialpussy, con la partecipazione di alcune giovanissime promesse del basket nostrano. Un grande grazie a tutte le squadre che hanno partecipato, cogliendo in pieno lo spirito dei tornei e della manifestazione.
Da non dimenticare la dimostrazione di football americano grazie ai ragazzi degli Skorpions Varese, la Mucca Margherita munta e coccolata dai tanti bambini presenti, il mercatino di domenica, il Buttiamola in Panda (diurno e notturno), il tappeto elastico e gli altri giochi per i più piccoli, la presenza (sfortunata causa vento) del caramellaio e di Crazy Comics e ComicArte Varese. E ancora la cucina, attiva per tre giorni di fila con creazioni golose (una su tutti, i bocconcini di Germano), la birra consumata a fiumi, la musica, il ping pong, il Subbuteo e il calcetto.
Un evento che ha mantenuto la sua goliardia di fondo, ma che da due anni ha anche una chiave benefica. Quest’anno grazie ai fondi raccolti con la lotteria sono stati donati 1690 euro al Villaggio Sos per la creazione di una borsa di studio che permetterà ad uno dei ragazzi ospiti della struttura di Morosolo di proseguire nel suo corso di studi. I biglietti vincenti li potete trovare sul sito dei Bidone (QUI) o sulla pagina Fecebook di Morosoccer (QUI). Per ritirarli si può contattare qualcuno degli organizzatori o scrivere una mail ad asdbidone@gmail.com.
I Bidone ci tengono a ringraziare chi ha dato loro una mano nei tre giorni di torneo (Lara, Silvana e Domenico, Noemi, il mitico Alberto re delle patatine, le due Chiara, Alessandra, Federica, Giorgia, Francesca Faccia Focaccia, Vito, Marvin), chi ha aiutato nell’organizzazione e nella logistica (VareseNews su tutti, Tigros e Coop, Fitoconsult), chi ha messo a disposizione i premi per il torneo (La Paranza, La Vecchia Varese, Riarma Caffè, Seconda Strada, Leolandia, Le Corti di Varese, Pallacanestro Varese), e chi ha donato i premi per la lotteria (Bluvacanze C.C. Belforte Varese, Whirlpool, Mv Agusta, Marelli&Pozzi, Elmec, Teatro di Varese, Parravicini Gioielli, Nicora Gioielli, Bertoni 1949, Valigeria Ambrosetti, Ferrari, Splash&Spa Tamaro, Tana d’Orso di Mustonate, SoleLuna di Masnago, Società Ciclistica Binda, Iperlavaggio, Consel, Pallacanestro Varese, SSD Varese Calcio, Erboristeria La Porta della Salute di Malnate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.