Neve in arrivo (a Bormio)

Domani è il primo giorno d'autunno e ci siamo permessi di scherzare un po': pioggia in giornata e forse, ma solo forse, neve sopra i 1500 metri

Il cielo dopo la pioggia

Oggi, 23 settembre, comincia ufficialmente l’autunno  (alle 10.21, per la precisione). E sarà un inizio d’autunno in piena regola: il Centro Geofisico Prealpino  annuncia pioggia a cominciare da oggi, martedì, nel tardo pomeriggio fino a domani, ma ci lambiranno soltanto perché i fenomeni più intensi si verificheranno in Canton Ticino e nella Valtellina.

Temporali e piogge ci accompagneranno fino a mercoledì pomeriggio e poi torneranno asciutte e schiarite.

Parliamo di temperature. Con il passaggio della perturbazione naturalmente le temperature scenderanno un po’, ma le massime saranno comunque intorno ai 20 gradi (le minime intorno a 12/15 gradi).

Qualcuno già annuncia neve: tranquilli, cadrà solo in Valtellina e comunque sopra i 1500 metri. L’ autunno è appena arrivato. L’inverno può attendere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.