Radio Village Network la web Radio di Varese compie due anni!

Eventi, sport, musica e intrattenimento in un palinsesto ricco, vario, a portata di app

varie

La qualità si sente. Questo è il motto di Radio Village Network che dai microfoni degli studi di Bodio Lomnago porta la sua Musica, il suo Sport, i suoi Eventi davvero all’orecchio di tutti. Nata il 1 maggio 2013 dall’iniziativa e dalla passione di Stefano Tibiletti, Emanuele Malnati, Paolo Gheller e Max Castelnuovo, provenienti da esperienze passate in emittenti come Radio Onda Blu (VA), Radio Stella (VA), Radio Lattemiele (BO), RTO l’altra Radio (VB) e Radio Fiume Ticino (LOCARNO). Radio Village Network  si è sviluppata velocemente sfruttando le nuove tecnologie grazie alla grande professionalità e competenza del proprio staff tecnico diretto da Emanuele Malnati.

Radio Village Network ha un palinsesto consolidato che dà spazio alla creatività nei programmi serali in diretta: la miglior musica italiana di tutti i tempi la si ascolta il Lunedì in “Made in Italy” con Stefano Dani e Paolo Gheller, programma ritrasmesso da una ventina di radio sparse su tutto il territorio nazionale; per un matrimonio perfetto sempre il lunedì sera, Ariella e Rossella vi segnalano le tendenze più smart del momento in Cool Wedding; Calcio, Hockey, Rally, Rugby, Ciclismo, Basket e Pallamano “si allenano” negli studi di RVN in un Martedì tutto sportivo a cura della redazione di “Sport in Rete”capitanata da Max Castelnuovo; la musica live è protagonista il mercoledì in “Happy Hour” condotto da Eleonora e Lorenzo dove gli artisti e le band del territorio varesino avranno la possibilità di farsi conoscere, suonando dal vivo e illustrando la loro carriera musicale; cinema, cucina, manifestazioni, eventi ed associazioni legate al territorio popolano “Village”, il villaggio in radio del Giovedì sera condotto da Jessica, Elena, Sonia e Anna; i deejay della Casa del Disco di Varese mixano il Venerdì sera la musica più attuale sotto la guida dello storico deejay varesino Mastermax e poi ancora il mondo Latino-Americano animato da Deejay Sir Max il Sabato pomeriggio con “Latin Village” mentre Martina e Matteo si occupano della parte culturale con “Moviebook”, la trasposizione del libro al cinema.

Ascoltare la WebRadio di Varese in diretta è semplice e divertente: basta infatti una connessione ad internet e l’applicazione specifica per il proprio dispositivo mobile o fisso che sia tablet, smartphone o pc, facilmente scaricabile dal sito www.radiovillagenetwork.it, per tutte le piattaforme Ios, Androide Windows Phone.

Per chi volesse godere dei programmi di Radio Village Network a qualsiasi ora è anche attivo il servizio “on-demand”, per ascoltarli in piena libertà. Oltre all’intrattenimento quotidiano, RVN è capace di trasmettere emozioni live come l’adrenalina di una partita dell’Hockey Club Varese dalla lontana Alleghe, il calore del Falò di Sant’Antonio da piazza della Motta grazie alla Famiglia Bosina, il fascino delle prove speciali  del Rally dei Laghi, la fatica  delle atlete del Campionato italiano di ciclismo su strada e dei professionisti della Tre Valli Varesine; da non dimenticare l’allegria e la spensieratezza del Carnevale Bosino e la bellezza e l’eleganza di Moda sotto le Stelle.

Radio Village Network grazie al servizio di alta qualità che mette a disposizione è stata scelta dall’organizzazione Manazza Gefra della Fiera di Varese per due anni consecutivi quale media-partner ufficiale della manifestazione.

Una vera web radio di alta qualità è quanto mancava al territorio di Varese, così ricco di eventi da raccontare: Radio Village Network è il sottofondo che può accompagnare la tua giornata, sia lavorativa davanti al computer che a casa durante le faccende domestiche, i tuoi spostamenti in auto, ma soprattutto che può essere sempre con te anche se vivi o se sei in vacanza all’estero, permettendoti di rimanere collegato a Varese. Scopri il palinsesto completo su www.radiovillagenework.it.

La webradio di Varese naturalmente è anche su Facebook, in due anni già 2000 amici hanno cliccato “mi piace” sulla pagina della radio, su Twitter, su WhatsApp e su You Tube, seguila, cliccala, ascoltala!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.