Sradicano un bancomat col carro attrezzi

Il fatto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì in piazza Sant'Ilario, in centro paese. I banditi sono riusciti a scappare, indagano i carabinieri di Saronno

spaccata furto banca popolare bergamo marnate

Sradicano la cassa del bancomat dal Credito Bergamasco di Marnate con un carro attrezzi. E’ accaduto nella notte tra domenica e lunedì alla filiale di piazza Sant’Ilario. Un colpo portato a segno da almeno 9 persone che si sono presentate davanti all’ingresso, oltre che col carro attrezzi, anche con una vecchia Ford malfunzionante che poi avrebbero attaccato al carro attrezzi per portarla via.

In pochi minuti i banditi hanno imbragato la cassaforte e l’hanno estratta dalla sua sede con l’aiuto del camioncino. Il rumore fortissimo è stato sentito da molti residenti che hanno immediatamente chiamato il numero unico dell’emergenza 112. I carabinieri sono giunti sul posto da Saronno ma dei ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce.

I militari saronnesi stanno ora indagando sugli autori del colpo partendo dalle numerose immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza. Ancora da quantificare il bottino anche se l’idea di colpire tra domenica e lunedì non avrebbe fruttato una grande cifra in quanto nel weekend, generalmente, viene effettuato il maggior numero di prelievi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.