Aperto un nuovo parcheggio a pagamento in via Lazio
Dopo anni di attesa, sono stati inaugurati 250 posti auto che permetteranno di sistemare una zona particolarmente congestionata. L'assessore "Ora non ci sarà più tolleranza per i posteggi selvaggi"

250 posti auto per mettere ordine nel quartiere di Giubiano. È stato inaugurato questa mattina, giovedì 8 ottobre, il nuovo parcheggio realizzato dalla Morosolo Prima srl e che permetterà a residenti e utenti dell’ospedale di Circolo di trovare il posto per la propria vettura. Le tariffe vanno dai 50 centesimi per venti minuti all’ 1,50 all’ora. La sosta giornaliera è di4 euro. L’apertura arriva la settimana successiva al varo del piano ospedaliero che ha introdotto la sosta oraria a pagamento all’interno del perimetro del Circolo, al costo di un’euro all’ora sino a un massimo di 4 euro.
L’inaugurazione mette fine a una storia edilizia avviata nel 1995 con l’inserimento nel piano regolatore dello stabile industriale ormai in disuso da recuperare. Il cammino burocratico, terminato nel 2006, è poi proseguito prima con la realizzazione del condominio e del supermercato ( tutti dotati di parcheggi autonomi) per finire con la zona auto aperta a tutti.
Le nuove opportunità di sosta porteranno a una regolamentazione della sosta nella zona: «quando non c’é offerta – ha spiegato l’assessore Binelli – si è portati a tollerare. Ora però procederemo con una razionalizzazione dei posti liberi e libereremo questa zona sempre molto congestionata. Nuova segnaletica nuovi marciapiedi per favorire la mobilità pedonale».
Soddisfatti dell’opera Giorgio e Manuela Brega, proprietari della struttura
«Sono contento che tutta l’opera sia terminata e spero che serva e funzioni» ha commentato Giorgio Brega. «Stiamo anche pensando ad abbonamenti agevolati per i dipendenti dell’ospedale – ha concluso Manuela Brega – con una collaborazione concreta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.