Bcc Busto Garolfo e Buguggiate: “Il tasso non è tutto”
Bcc partecipa alla borsa immobiliare "La Casa in Piazza" a MalpensaFiere il 17 e 18 ottobre
“E’ vero, il mercato sta ripartendo, ma soprattutto sull’invenduto degli anni precedenti e quindi senza reali vantaggi sul comparto edile: questo porta comunque ad una competizione esagerata sui tassi. Noi vogliamo lanciare una provocazione, ma a favore dei consumatori: attenti, il tasso non è tutto“.
E’ una lettura che aggiunge un elemento di analisi interessante quella della ripresa del mercato immobiliare che dà Luca Barni, direttore generale di Bcc, la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate: “Il fatto è che si allettano i possibili clienti con tassi di ingresso favolosi, a cui non corrisponde però la realtà del Taeg. Se si pubblicizza, ad esempio, un tasso fisso poco sopra l’1% e poi si scopre che nelle clausole scritte in piccolo il tasso vero per gli anni successivi del mutuo è di molto superiore, per me c’è un problema di trasparenza. I consumatori devono sapere che la composizione dei costi comprende molte voci oltre al tasso nominale, dai costi di istruttoria a quelli della perizia, da quelli per il pagamento della rata all’assicurazione che spesso viene richiesta o del conto corrente necessario. Per questo bisogna stare attenti”.
“Noi a “La Casa in piazza” ci proporremo proprio con questo slogan: “Il tasso non è tutto”, e con una provocazione costruttiva- prosegue Luca Barni –bucando lo spread dell’1% a tasso finito. Per tutti coloro che nel corso della manifestazione ci contatteranno avremo questa proposta davvero interessante”.
Non resta che andare a vedere, visitando a “La casa in piazza” lo stand della Bcc.
——————–
“La casa in piazza” – borsa immobiliare si terrà dal 17 al 18 ottobre 2015 nella sede del Centro Fieristico Malpensafiere di Busto Arsizio (via XX Settembre n.16) con i seguenti orari: sabato 17: 10.00 – 20.00/ domenica 18: 10.00 – 20.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.