Edalli è in forma mondiale: due ori agli assoluti
Il campione di Busto ha conquistato a Torino i titoli nel concorso generale e nelle parallele. È pronto per Glasgow

Brilla a Torino la stella di Ludovico Edalli: il ginnasta della Pro Patria Bustese, che da tempo naviga ad livelli in campo nazionale e internazionale, si è aggiudicato per la seconda volta il titolo italiano assoluto nel concorso generale di ginnastica artistica.
Al PalaVela “Liudo” ha così bissato lo “scudetto” già ottenuto nel 2013 chiudendo le prove con il punteggio di 86.950 che è anche il proprio primato personale e staccando i principali rivali, Bartolini e Cingolani. Come se non bastasse, Edalli ha bissato la medaglia d’oro anche nella specialità delle parallele con 14.700 punti, precedendo Tamiazzo e Levantesi.
«Oggi è andata bene e sono contento – ha detto Edalli poco dopo essersi messo al collo – Mi interessava soprattutto fare una auto-valutazione in previsione dei Mondiali e festeggiare così l’ingresso nelle fila dell’Aeronautica, grazie alla quale la ginnastica diventerà il mio mestiere».
I Mondiali appunto: la competizione iridata si terrà a Glasgow, in Scozia, dal 23 ottobre al 1 novembre e il campione di Busto sarà una delle punte di diamante della formazione azzurra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.