Ex Malerba, è cominciata la demolizione
Sono entrati nel vivo i lavori di demolizione della ex fabbrica Malerba, in via Gasparotto
Sono entrati nel vivo i lavori di demolizione della ex fabbrica Malerba, in via Gasparotto, a Varese. Lo storico stabilimento di calze e maglieria, che ha chiuso la produzione nel 2001, diventerà un supermercato Esselunga, come anche il cartello che definisce i lavori di demolizione precisa. Al lavoro ci sono le ruspe sospese, che stanno letteralmente “sbocconcellando” il palazzo pezzo per pezzo.
Com’è noto, quando sarà finita la demolizione e sarà stato costruito il nuovo centro commerciale, in cambio Esselunga realizzerà due rotonde su via Gasparotto, ma soprattutto una parte della bretella Gasparotto Borri, la strada che consentirà di congiungere i due grandi viali di uscita verso sud, dalla città di Varese. Non tutta però: tre anni fa Palazzo Estense ammise che per il patto di stabilità non aveva i 5 milioni di euro per finire la bretella e ipotizzò il via libera ad Esselunga in cambio di un solo tratto di strada, quello fino alla ferrovia, dunque lasciando la bretella a metà.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.