La Caronnese vola anche in Coppa Italia
Nel primo turno la squadra di Zaffaroni vince 1-0 contro la Virtus Bergamo grazie al gol di Barzotti
Campionato o Coppa non cambia. La Caronnese sa solo vincere. Nel primo turno di Coppa Italia di Serie D la squadra di Zaffaroni batte 1-0 la Virtus Bergamo grazie al gol di Barzotti all’inizio della secondo tempo. L’imbattibilità della capolista del girone A di serie D continua anche in Coppa, dove proseguirà il cammino nei trentaduesimi mercoledì 25 novembre. (foto facebook Virtus Bergamo)
Entrambe le squadre partono senza molti titolari e capitan Corno non è nemmeno tra i convocati. Il primo tempo scivola via con poche emozioni, anche se è la Caronnese a gestire il gioco e ad arrivare più volte al tiro. Bacuzzi deve respingere le conclusioni di Mair e Galli, mentre la Virtus Bergami si fa vedere solo alla mezz’ora con il tentativo di Bosio neutralizzato da Del Frate. Prima dell’intervallo la punizione dai 25 metri di Rabiotti trova la deviazione in angolo di Bacuzzi.
La partita si decide nel secondo tempo: al 12′ i bergamaschi perdono palla sulla trequarti favorendo la ripartenza di Barzotti, che segna da fuori area. Pochi minuti dopo la Caronnese potrebbe raddoppiare, ma prima Becuzzi e poi Bonfante respingono sulla linea di porta le conclusioni di Mair e Bonfante. L’unico brivido per i padroni di casa arriva a cinque minuti dalla fine, con la traversa colpita dal nuovo entrato Germani.
La squadra di Zaffaroni si conferma inarrestabile e colleziona un’altra buona prestazione dopo il 4-0 in campionato alla Fezzanese. Domenica la Caronnese difenderà il primo posto in classifica in casa contro il Derthona, mentre il prossimo ostacolo in Coppa saranno i lecchesi dell’Olginatese.
CARONNESE – VIRTUS BERGAMO 1-0
RETE: al 12‘ st Barzotti
CARONNESE: Del Frate, Gazzotti, De Spa, Galli, Caverzasi, Rudi, Raviotta, Tanas, Mair, Barzotti, Giudici. A disp.: Bourmila, Testini, Guanziroli, Trionfo, Arrigoni, Caon, Guidetti, Marinello, Bonfante. All.: Zaffaroni
VIRTUS BERGAMO: Bacuzzi, Biava, Acerbis, Valietti, Lemma, Zinetti, Bergamaschi, Lanza, Bosio, Zanga, Masinari. A disp.: Pantaleo, Villa, Dossi, Germani, Vitali, Seck, Ravot, Previtali, Morosini. All.: Inversini
ARBITRO: Tremolada di Monza, assistenti: Treve di Seregno e Giorgi di Legnano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.