La “Compagnia di Luino” a teatro con “La leggenda di Black Rock Island”

Dopo dieci anni di successi con rivisitazioni dei più conosciuti musical il gruppo di attori ha deciso di buttarsi in un'opera inedita. Spettacoli a Luino e a Varese

compagnia di luino teatro

Il 22 e 23 ottobre al Teatro Sociale di Luino e il 1 novembre al Teatro UCC di Varese andrà in scena “La leggenda di Black Rock Island”, scritto da Francesco Castelli e Marco Crivaro.

Tre sono le date che celebreranno i dieci anni de “La compagnia di Luino”, ragazzi non professionisti ma uniti semplicemente dalla passione per i musical e la voglia di regalare agli spettatori tanto divertimento e allegria.

Dieci anni sono già passati da Grease che ha dato il via alla musical-mania, dopo il quale piccoli traguardi, ma di grandiosa importanza agli occhi della compagnia, sono stati raggiunti; ad esempio guadagnarsi il Teatro di Varese, ed esibirsi per la prima volta cantando dal vivo, con “The Rocky Horror Show” tradurre poi uno spettacolo interamente in italiano per “Hirspray” e realizzare il sogno di esibirsi al Teatro Nuovo di Milano con la parodia del film Horror “Evil Dead”, spettacolo ricco di effetti speciali andato in scena nel 2012.

Quest’anno l’obiettivo è stato ancora più prestigioso: scrivere un musical.
Ed è cosi che in una notte d’estate.. alla quale sono seguite altre notti di inverno, autunno e primavera, ha preso vita “La leggenda di Black Rock Island”, un musical ambientato in un alternativo 1600, dove pirati e maledizioni voodoo si alternano a gag ispirate anche agli anni d’oro del Cabaret italiano.

La trama – Babilonia 1638 d.C. Alexander Jesus IV de Mendoza sta dichiarando il suo amore (non proprio corrisposto) alla giovane Scarlett, quando lo spaventoso pirata Cornelius Black la rapisce. Per salvarla il nostro eroe formerà una strampalata ciurma (se ne salvasse uno) e sotto la guida di Lady Mamba salperà per Black Rock Island.

Tra maledizioni Vodoo, personaggi fantastici e situazioni (fidatevi) incredibili,
preparatevi a vivere con noi questa magica avventura!! Con il duro lavoro e il sostegno da parte di numerosi sponsor della zona, i venti ragazzi vi intratterranno
quest’anno con una scenografia a due piani curata nel dettaglio, musiche, costumi e atmosfere che vi porteranno direttamente nel magico mondo dei pirati.

I biglietti sono già disponibili presso la biglietteria del Teatro di Varese (prezzo 10 euro posto unico).

Pagina facebook https://www.facebook.com/LaCompagniaDiLuinoref=bookmarks
Per info: info@francescocastelli.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.