La giornata del giovane pompiere
Bambini e ragazzi potranno cimentarsi in dimostrazioni ed esercitazioni. Sarà disponibile uno stand gastronomico

Domenica 18 ottobre si terrà a Cuveglio la “Giornata del giovane pompiere”, l’evento è organizzato dalla Associazione Vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello ONLUS collaborazione con Centro Anziani e Comitato Feste di Vergobbio.
Per tutta la giornata bambini e ragazzi potranno cimentarsi in un percorso didattico al termine del quale riceveranno l’attestato del giovane pompiere, dimostrazioni ed esercitazioni molto coinvolgenti anche per i genitori.
Con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale molto attenta a quei volontari che contribuiscono a rendere sicuro il nostro territorio, questa iniziativa ha l’intento di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di una autoscala; significativo è il coinvolgimento dei ragazzi per trasmettere il ruolo del Vigile del fuoco volontario che ogni giorno mette a disposizione il proprio tempo libero.
La domenica con inizio alle 10.00, vedrà anche uno stand gastronomico con panini e patatine per tutta la giornata e il pranzo di mezzogiorno a base di polenta, spezzatino e zola.
Appuntamento domenica 18 ottobre a Cuveglio presso il piazzale dei tram alla rotonda di Vergobbio.
In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a domenica 25 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.