La giornata del giovane pompiere
Bambini e ragazzi potranno cimentarsi in dimostrazioni ed esercitazioni. Sarà disponibile uno stand gastronomico
Domenica 18 ottobre si terrà a Cuveglio la “Giornata del giovane pompiere”, l’evento è organizzato dalla Associazione Vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello ONLUS collaborazione con Centro Anziani e Comitato Feste di Vergobbio.
Per tutta la giornata bambini e ragazzi potranno cimentarsi in un percorso didattico al termine del quale riceveranno l’attestato del giovane pompiere, dimostrazioni ed esercitazioni molto coinvolgenti anche per i genitori.
Con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale molto attenta a quei volontari che contribuiscono a rendere sicuro il nostro territorio, questa iniziativa ha l’intento di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di una autoscala; significativo è il coinvolgimento dei ragazzi per trasmettere il ruolo del Vigile del fuoco volontario che ogni giorno mette a disposizione il proprio tempo libero.
La domenica con inizio alle 10.00, vedrà anche uno stand gastronomico con panini e patatine per tutta la giornata e il pranzo di mezzogiorno a base di polenta, spezzatino e zola.
Appuntamento domenica 18 ottobre a Cuveglio presso il piazzale dei tram alla rotonda di Vergobbio.
In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a domenica 25 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.