Mastini, niente da fare: a Varese passa anche il Pergine
Pesante 1-6 interno per i gialloneri che pagano a caro prezzo un brutto terzo centrale. Giovedì in pista con il Como

Non basta il fattore PalAlbani per i Mastini che cadono di nuovo in casa, questa volta contro il Pergine: la squadra di Merzario arriva così alla quinta sconfitta consecutiva (1-6 il risultato) e scende ancora di più nella classifica di Serie B. Giovedì sera, ancora tra le mura amiche, ci sarà il derby con il Como che a propria volta è in fondo al gruppo.
Gli esperti trentini – formazione che vale la metà alta del ranking del campionato – hanno sfruttato al meglio il terzo centrale per superare la resistenza dei gialloneri. Il primo periodo infatti è filato sui binari dell’equilibrio, rotto in una sola occasione dalle “Linci” andate a segno al 5′ in inferiorità numerica. Decisiva l’esperienza in questo caso: assist di De Toni e rete di Rigoni per lo 0-1.
Dopo il primo intervallo però, il Pergine ha dilagato: Meneghini ha raddoppiato dopo appena 25″, poi attorno alla metà del terzo sono arrivate le reti di Decarli e ancora di Meneghini per il poker. E prima della sirena è stato Sinosi a siglare lo 0-5.
Nel periodo conclusivo una reazione del Varese ha portato in rete Nicolò Rocca, uno dei prestiti del Valpe che questa volta hanno dato manforte ai gialloneri. Ma prima della fine ci ha pensato Conci ad arrotondare il punteggio sull’1-6.
Da segnalare, sulle tribune del PalAlbani, uno striscione dei tifosi ospiti dedicato a Marco Fiori, il giovane difensore dei Mastini scomparso la scorsa estate in un drammatico incidente stradale. La famiglia dell’hockey, spesso rude sul ghiaccio, sa essere commovente e delicata quando viene toccata negli affetti più cari e lo ha dimostrato un’altra volta.
Hc Varese – Pergine Sapiens 1-6 (0-1; 0-4; 1-1)
Reti: 5.25 Rigoni (P – De Toni); 20.25 Meneghini (P – Rigoni, Strazzabosco), 29.38 Decarli (P), 32.06 Meneghini (P – Piva, Rigoni), 37.01 Sinosi (P – De Toni, Piva); 55.14 Rocca (V – Penna, Migliotti), 58.45 Conci (P – Chizzola, Rigoni).
Varese: D. Bertin (Crippa); A. Bertin, Penna, Senigagliesi, M. Mazzacane, Frizzera, Andreoni, Mandelli, E. Mazzacane, Migliotti, Cortenova, Sorrenti, F. Borghi, P. Borghi, Lorini, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera, Rocca, Odoni. All. Merzario.
Classifica: Egna 18; Ora 16; Appiano, Caldaro 15; Merano, Fiemme 14; Pergine 11; Rittner 9; Milano, Alleghe 7; Val Venosta 6; Val Pusteria, VARESE 3; Chiavenna 2; Como 1; Feltre 0.
HC VARESE – Tutte le notizie sui gialloneri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.