Mastini, un altro stop: l’Alleghe passa al PalAlbani
Terza sconfitta per i gialloneri che perdono 4-1 in casa contro le Civette. Non basta la rete di Privitera, il portiere Bertin tra i migliori

Terza sconfitta in quattro partite per i Mastini di coach Merzario: nella serata del PalAlbani questa volta tocca all’Alleghe uscire con i tre punti, i primi nella stagione dei bellunesi.
Nulla da fare quindi per i gialloneri per i quali questo torneo di Serie B si sta facendo piuttosto arduo, considerando che Varese ha già giocato tre volte in casa. La partita è iniziata con un immediato vantaggio ospite con Testori dopo meno di 4′ ma i Mastini hanno trovato subito il pareggio, grazie a Privitera che ha sfruttato al meglio una superiorità numerica. I gialloneri però si sono fermati a questa unica marcatura, e così il primo intervallo è giunto con le Civette avanti di una rete grazie a Fontanive, a sua volta in superiorità.
Nella ripresa Varese ha mostrato fatica, e solo una prova concreta del portiere Bertin ha evitato di chiudere anzitempo la partita. Anzi, le sue parate hanno permesso di chiudere il terzo centrale a reti bianche, anche se negli ultimi minuti i Mastini hanno provato ad accelerare senza tuttavia trovare il pareggio. E proprio in avvio dell’ultimo periodo Floriani ha allungato per l’Alleghe con la rete dell’1-3 dopo la quale gli ospiti hanno badato soprattutto a contenere le folate di Andreoni e compagni. E quando le Civette hanno avuto una nuova superiorità hanno chiuso i conti con la seconda marcatura di Testori.
Hc Varese – Alleghe Hockey 1-4 (1-2; 0-0; 0-2)
Marcatori: 3.38 Testori (A – De Val, Fontanive), 6.06 Privitera (V – Odoni, F. Borghi), 15.22 Fontanive (A – Prà Floriani, De Toni); 43.10 Prà Floriani (A – De Val, De Toni), 51.17 Testori (A – De Val).
Varese: Bertin (Crippa); Senigagliesi, M. Mazzacane, Papalillo, Manfé, Frizzera, Andreoni, Termanini, E. Mazzacane, Cortenova, Sorrenti, F. Borghi, Iurati, P. Borghi, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera, Odoni. All. Merzario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.