Mastini, un altro stop: l’Alleghe passa al PalAlbani

Terza sconfitta per i gialloneri che perdono 4-1 in casa contro le Civette. Non basta la rete di Privitera, il portiere Bertin tra i migliori

hocjkey varese mastini marco fiori

Terza sconfitta in quattro partite per i Mastini di coach Merzario: nella serata del PalAlbani questa volta tocca all’Alleghe uscire con i tre punti, i primi nella stagione dei bellunesi.

Nulla da fare quindi per i gialloneri per i quali questo torneo di Serie B si sta facendo piuttosto arduo, considerando che Varese ha già giocato tre volte in casa. La partita è iniziata con un immediato vantaggio ospite con Testori dopo meno di 4′ ma i Mastini hanno trovato subito il pareggio, grazie a Privitera che ha sfruttato al meglio una superiorità numerica. I gialloneri però si sono fermati a questa unica marcatura, e così il primo intervallo è giunto con le Civette avanti di una rete grazie a Fontanive, a sua volta in superiorità.

Nella ripresa Varese ha mostrato fatica, e solo una prova concreta del portiere Bertin ha evitato di chiudere anzitempo la partita. Anzi, le sue parate hanno permesso di chiudere il terzo centrale a reti bianche, anche se negli ultimi minuti i Mastini hanno provato ad accelerare senza tuttavia trovare il pareggio. E proprio in avvio dell’ultimo periodo Floriani ha allungato per l’Alleghe con la rete dell’1-3 dopo la quale gli ospiti hanno badato soprattutto a contenere le folate di Andreoni e compagni. E quando le Civette hanno avuto una nuova superiorità hanno chiuso i conti con la seconda marcatura di Testori.

Hc Varese – Alleghe Hockey 1-4 (1-2; 0-0; 0-2)

Marcatori: 3.38 Testori (A – De Val, Fontanive), 6.06 Privitera (V – Odoni, F. Borghi), 15.22 Fontanive (A – Prà Floriani, De Toni); 43.10 Prà Floriani (A – De Val, De Toni), 51.17 Testori (A – De Val).

Varese: Bertin (Crippa); Senigagliesi, M. Mazzacane, Papalillo, Manfé, Frizzera, Andreoni, Termanini, E. Mazzacane, Cortenova, Sorrenti, F. Borghi, Iurati, P. Borghi, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera, Odoni. All. Merzario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.