Melosi e Giovio d’accordo: “Una gran partita”
Nel dopo gara si sorride in casa Varese anche se per ora non si guarda alla classifica. Il bomber ringrazia i compagni di squadra
Sorridi e soddisfazione nel clan del Varese dopo i tre punti strappati all’Arconatese, da molti pronosticata come vera rivale dei biancorossi per la promozione in Serie D. Il primo a parlare nel dopo partita del “Chinetti” è mister Melosi del quale vedete la videointervista completa poco sopra. «Abbiamo disputato 85′ davvero buoni prima dell’ingenuità nata in fase offensiva, quando abbiamo preso gol. Un po’ di sofferenza finale ma non abbiamo nemmeno subito altri tiri in porta» ha detto il tecnico. Che poi ha promosso i suoi: «Abbiamo provato a concludere con il fraseggio, non abbiamo praticamente subito tiri, il primo gol è stato bellissimo. Allunghiamo in classifica ma come ho già detto siamo i padroni del nostro destino».
BOMBER GIOVIO – Sorride sotto la barba anche Marco Giovio (foto in alto), in rete su assist di Becchio. «Il campionato è ancora lungo – attacca il centravanti – non guardiamo a quello perché dobbiamo giocare ancora tante partite del genere. Abbiamo fatto una grande partita di sacrificio, trovato un gol nel primo tempo e potevamo chiuderla con il 3-0, ma va bene lo stesso». Giovio concorda con il fatto che quella odierna sia stata la più bella gara del Varese fino a qui: «Probabilmente sì: non è l’unica in cui abbiamo giocato bene, però sicuramente è stata un’ottima prova».
Non può mancare un cenno all’ennesimo gol realizzato: «L’importante era vincere, ma così sono più contento: è il terzo in due gare ma la squadra ha grande merito per questo, basta vedere che bello è stato l’assist di Becchio per me. Contento anche per lui che ha giocato davvero bene».
Arconatese – Varese 1-2 (0-1)
Marcatori: Becchio (V) al 40′ pt; Giovio (V) all’11’ st, Bejenaru (A) al 43′ st
Arconatese (4-3-3): Mainini; Decio (Gorla dal 24′ st), Volpini, Borghesi, Coppola; Gnaziri (Bejenaru dal 1′ st), Appella, Balacchi; Ferré, Panigada, Di Gennaro (Ravasi dal 24′ st). All. Livieri. A disp.: Guzzetti, Locatelli, Tollardo, Baldelli.
Varese (4-4-2): Bordin; Luoni, Gheller (Pacifico dal 26′ st), Viscomi, Azzolin; Becchio, Zazzi, Capelloni, Lercara (Leonardo dal 24′ st); Giovio (Cavalcante dal 31′ st), Marrazzo. All. Melosi. A disp.: Scapolo, La Marca, Balconi, Piccinotti.
Arbitro: Peletti di Crema (Locantore e Sarnico).
Note. Giornata fresca e nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Gheller, Giovio, Zazzi, Luoni. Calci d’angolo: 2-3. Recupero: 0′ e 4′.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.