Pochi iscritti, salta il “Festival Canoro Città di Saronno”
L'evento, organizzato per beneficienza dalla Saronno Point, puntava all'esibizione sul palco del Giuditta Pasta di giovani talenti del territorio

Una brutta notizia per il mondo dell’associazionismo cittadino: la Saronno Point ha annunciato che per quest’anno, il 2015, non ci sarà il tradizionale “Festival Canoro Città di Saronno”. L’evento che puntava all’esibizione sul palco del Giuditta Pasta di giovani talenti del territorio e il cui ricavato era destinato ad opere per l’ospedale cittadino, è stato annullato per le poche iscrizioni ottenute in queste settimane.
«Una decisione dolorosa ma purtroppo inevitabile viste le misere iscrizioni alla kermesse musicale – spiega Mario Busnelli a nome del direttivo della Saronno Point -. Sicuramente dovremo cambiare il format ed il sistema del concorso, NT VOICE, rimarrà la nostra esclusivista per il futuro, chiediamo fortemente scusa agli iscritti, ed a NT VOICE, ma non potevamo rischiare di non poter selezionare i concorrenti causa le poche adesioni».
«Personalmente, chiedo scusa alla Presentatrice e artista Signora Sheila Capriolo – prosegue Busnelli -, chiedo scusa ad attori ed attrici che avevano dato la loro adesione gratuita in aiuto dell’Ospedale di Saronno, purtroppo con questi attori sicuramente ho perso la faccia, credevo che alla fine le iscrizioni arrivassero come tutti gli anni. Chiedo scusa ai tecnici che dal mese di maggio, insieme avevamo preparato il festival con musiche e allestimenti. Il mio dispiacere verso attrici e attori amici è forte, ieri sera avessi potuto cambiare le sorti lo avrei fatto col cuore. Chi mi conosce sa che il mio impegno è totale, abbiamo fatto mesi parlando del Festival, avevate rubato del tempo per l’associazione ed io mi sento perdente verso di voi che ci regalavate con mia insistenza iniziale, la vostra grande presenza. Sarà per la prossima volta, faremo una nuova kermesse musicale magari con un sistema più giovane ed intrigante. Grazie a tutti voi ed un grande ci dispiace da tutti noi della Saronno Point Onlus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.