Pro Patria, il nuovo allenatore è Alessio Pala

Il tecnico ex Albinoleffe e Pavia avrà il compito di risollevare i tigrotti dall'ultimo posto in classifica con zero punti. Ufficiale anche l'ingaggio di Ferri, difensore centrale d'esperienza

Pro Patria - Albinoleffe 1-0 (inserita in galleria)

I dubbi sono sciolti: il nuovo allenatore della Pro Patria è Alessio Pala. Nella mattinata di martedì 20 ottobre il tecnico classe 1965 ha firmato un contratto fino al termine della stagione con la società di via Ca’ Bianca.

Non sarà facile il compito per il nuovo tecnico biancoblu, che dovrà cercare di sollevare la squadra ancora ferma a quota zero dopo sette gare e soprattutto dare nuova linfa e rinnovate energie a un ambiente depresso da questo inizio negativo.

Sabato 24 ottobre il primo impegno per mister Pala sulla panchina biancoblu non sarà affatto facile: i tigrotti saranno impegnati alle ore 17.30 al “Mercante” di Bassano del Grappa contro una delle squadre più attrezzate della categoria, che cerca di tornare al primo posto dopo il sorpasso da parte del Cittadella.

Alessio Pala, dopo aver fatto la gavetta da allenatore nel settore giovanile dell’Atalanta, vincendo lo scudetto Allievi, è passato dalla Pro Sesto prima di andare all’Albinoleffe. Alla guida dei seriani ha lavorato prima nel settore giovanile, poi in prima squadra in Serie B conquistando una salvezza tranquilla. Sfortunate invece le altre due avventure, prima a Pavia, poi ancora all’Albinoleffe, in entrambi i casi concluse con l’esonero.

Angelo Mastropasqua, che ha guidato la Pro contro Cuneo, Cittadella e Lumezzane, tornerà nel suo ruolo di vice allenatore assistendo Pala.

Dal mercato intanto arriva l’ufficialità dell’ingaggio dell’esperto difensore centrale Michele Ferri, bustocco di nascita (29 maggio 1981). Un inserimento importante per un reparto che ha sofferto molto in questo inizio di campionato e che aveva bisogno di elementi di esperienza. Ferri, che vanta oltre cento presenze in serie A, ha firmato un contratto biennale con i tigrotti, fino a giugno 2017.

michele ferri pro patria emiliano nitti

Non sono serviti rescissioni per ufficializzare il tesseramento di Ferri, semplicemente non è stato completata l’acquisizione del portiere Ivan Cacchioli.

Ecco i comunicati ufficiali:

Aurora Pro Patria 1919 S.r.l. comunica ufficialmente di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Signor ALESSIO PALA, nato a Bergamo il 31/08/1965.
Da questo momento, Angelo Mastropasqua tornerà a ricoprire il ruolo di allenatore in seconda.

Aurora Pro Patria 1919 S.r.l. comunica ufficialmente di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore FERRI MICHELE, nato a Busto Arsizio il 29/05/1981, svincolato dalla Pro Vercelli.
Il calciatore ha firmato un contratto della durata di due anni, fino al 30 giugno 2017.
Michele, benvenuto tra i Tigrotti!

Ecco anche le prime parole, da facebook, del nuovo difensore:

Con tanta felicità ed entusiasmo da oggi per i prossimi due anni avrò l’onore di vestire la maglia della Pro Patria, la squadra della mai città.

Sono felicissimo e pronto a mettermi in gioco per la società e i NOSTRI tifosi che sono il valore aggiunto a questo gruppo.

Lotterò insieme a voi a ogni partita!

FORZA PRO PATRIA

Michele Ferri

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.