“Respingiamo gli attacchi del sindaco”

Clima teso a Casorate Sempione, dove la contrapposizione tra centrosinistra e centrodestra è sempre forte. Tra i temi in discussione negli ultimi tempi: le scelte dell’amministrazione di centrodestra sul cantiere della scuola primaria Milite Ignoto (rinuncia al progetto di riqualificazione, avviato dalla precedente giunta di centrosinistra e giudicato inadatto); le accuse del centrosinistra ad un assessore su possibile conflitto d’interesse; il ricorso al Tar per la composizione della giunta che non rispetterebbe le quote di genere. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della segreteria del Pd
Al Sindaco non piace la dialettica politica.
Il Sindaco Cassani dovrebbe farsi una ragione del fatto che, ora che è al governo di Casorate Sempione , è l’operato suo e della sua amministrazione ad essere sottoposto al controllo e la critica delle opposizioni in Consiglio e nel paese; questo può non piacergli ma è nelle regole della democrazia. Essere sindaco significa esserlo di tutti i cittadini, dialogare e misurarsi anche con quelli che non sono d’accordo con te. Ci paiono perciò fuori luogo e spesso irrispettosi nei toni, i suoi continui sfoghi verso le opposizioni che svolgono nella trasparenza e nel merito delle questioni la propria legittima azione politica. Ma quello che più ci appare inaccettabile è che durante il Consiglio Comunale di lunedì 28 settembre, il primo cittadino si sia lanciato in un immotivato attacco, dal sapore vagamente intimidatorio, nei confronti del Partito Democratico e del Segretario di circolo, ventilando non ben chiare denunce a destra e a manca.
Respingiamo fermamente questo comportamento e ribadiamo che continueremo con ancor più vigore nella nostra azione di proposta, di critica ma anche di ferma denuncia delle inosservanze delle norme.
Partito Democratico
Circolo di Casorate Sempione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.