Torna “Nati per leggere” in biblioteca
Riprendono le letture teatrali promosse dal sistema bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona. Si riparte con Don Chisciotte
Sabato 24 ottobre ripartono le attività di Nati per Leggere in Biblioteca, con lo spettacolo “Don Chisciotte”, lettura teatrale a cura di Elisa Carnelli.
Da parecchi anni il territorio ospita questo importante progetto, organizzato e coordinato dal Sistema Bibliotecario Busto Arsizio – Valle Olona, di cui la biblioteca di Busto Arsizio è centro sistema, progetto che ha come obiettivo quello di promuovere la lettura ad alta voce per i bambini dai pochi mesi fino ai 6 anni, riconoscendo ad essa una positiva influenza dal punto di vista relazionale e cognitivo e la capacità di favorire nel bambino l’abitudine a leggere.
Questo primo appuntamento autunnale nella biblioteca di Busto è dedicato ai bambini dai tre ai sei anni e si terrà alle ore 11.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Tratta dall’omonimo libro di Miguel De Cervantes, la storia narra le imprese di un cavaliere e del suo mondo immaginario, popolato da terribili giganti, sfarzosi castelli e splendide dame che in realtà non sono che mulini a vento: un eroe romantico, un classico della letteratura di tutti i tempi, raccontato ai bambini con semplicità e un pizzico di umorismo.
Tra i progetti dedicati alla promozione della lettura, la Biblioteca sta valutando inoltre la possibilità di partecipare a “Leggere per ballare”, progetto didattico-artistico della Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza che crea sinergie tra danza, lettura e recitazione, che quest’anno prende spunto dal libro di Cinzia Tani La mela.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.