Tumore al seno: due giornate di visite gratuite
Dalle 9.30 alle 18 medici dell'ospedale e volontari della Lilt saranno in piazza Libertà. Il 24 si replica a Somma Lombardo

Due giornate di prevenzione accomunate dall’idea di sconfiggere il tumore al seno: la Lega italiana per la lotta ai tumori ha indetto due giornate di visite senologiche gratuite (la prima si terrà a Gallarate sabato 3 ottobre in Piazza Libertà, la seconda il 24 ottobre nell’ambulatorio comunale di Somma Lombardo) avvalendosi della collaborazione di alcuni medici dell’AO Gallarate.
GLI ORARI DI VISITA DI SABATO 3 OTTOBRE.
Chi vorrà farsi visitare nell’ambulatorio mobile LILT-CRI che sarà allestito in Piazza Libertà potrà farlo dalle ore 9.30 alle 18.00.
INFORMAZIONE E PREVENZIONE. L’iniziativa è stata indetta con il patrocinio del Comune di Gallarate, la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate e della CRI-Comitato di Gallarate. “Sarà una giornata dedicata all’informazione e alla prevenzione – ricordano dalla LILT – e i medici volontari saranno a disposizione di tutte le donne che vorranno sottoporsi gratuitamente ad un controllo. I volontari della LILT, i medici dell’AO Gallarate dell’UO di Chirurgia diretta dal Prof. Benevento e la responsabile del Centro di senologia di Gallarate (Dr.ssa Silvana Monetti) ricordano che “con la prevenzione cosiddetta primaria si è in grado di prevenire o rilevare in tempo utile insorgenze tumorali, così da poterle estirpare per tempo, offrendo anche ai soggetti lesi una migliore qualità di vita”.
PER INFO: LILT- SEDE PROVINCIALE – TELEFONO 0331 62 30 02
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.