Unendo Yamamay e Club Italia di fronte nel “Bruna Forte”
La squadra di Mencarelli cerca l'amalgama dopo la sconfitta di Scandicci, quella di Bonitta si lancia verso il campionato. Incasso in beneficenza, si gioca dalle 20,30 di giovedì 22

Il Palayamamay è pronto ad accogliere questa sera (giovedì – inizio gara ore 20,30, apertura cancelli e biglietteria ore 19) le sue “inquiline”: da una parte della rete le farfalle della Unendo, dall’altra il Club Italia di coach Bonitta, con entrambe le formazioni impegnate nella nona edizione del “Trofeo Bruna Forte“.
Jaimie Thibeault, che ha iniziato ad allenarsi regolarmente con le compagne, sarà presente e a disposizione di coach Mencarelli anche se con tutta probabilità rimarrà in panchina per essere poi pronta “all’uso” per l’esordio casalingo di domenica contro Bolzano. Le biancorosse proveranno a riportare a casa il trofeo dedicato alla signora Bruna, moglie di Raffaele Forte, che lo scorso anno è stato vinto dal Volero Zurigo, ma anche a fare passi avanti nel gioco collettivo dopo il ko subito a Scandicci domenica, nella prima di Serie A1.

Le giovani azzurre di Bonitta (il Club Italia è un gruppo formato dalla Federazione per mettere in campo ad alto livello una serie di prospetti interessanti in chiave futura) hanno invece riposato domenica ed esordiranno in A1 sul campo di Novara. Anch’esse utilizzeranno il PalaYamamay come campo per le partite interne.
I proventi dalla vendita dei biglietti verranno devoluti a tre associazioni presenti sul territorio: la Cooperativa Speranza Busto Arsizio che aiuta i giovani meno fortunati ad integrarsi nella società e nel mondo del lavoro, la Cooperativa Sociale Effatà Onlus Busto Arsizio, ancorata alla realtà sociale e lavorativa del territorio e C.A.O.S. (Centro Ascolto Operate al Seno) che segue le donne nel percorso prima, durante e dopo la malattia, chiamando a raccolta medico, famiglia e istituzioni.
Unendo Yamamay – Club Italia (così in campo)
Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L).
Club Italia: 1 Bonvicini, 4 Malinov, 5 Spirito (L), 6 D’Odorico, 7 Egonu, 8 Orro, 9 Piani, 11 Danesi, 12 Guerra, 13 Botezat, 15 Berti, 16 Minervini (L), 18 Zanette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.