Borsano ai tempi del Sacro Romano Impero raccontata in un libro

"Il fascino oscuro dell'onore" è il romanzo del professor Giovanni Rimoldi che racconta le vicende dei Conti Rasini, feudatari di Borsano

libro

Il 14 novembre alle ore 17.00 il professore Giovanni Rimoldi presenterà il suo romanzo “Il fascino oscuro dell’onore“, edito da Freeman Editrice.

Il libro, un avvincente romanzo storico, narra le vicende dei conti Rasini, principi del Sacro Romano Impero. La famiglia rappresentava i feudatari di Borsano e la loro storia familiare si intreccia con quella di Milano all’epoca del passaggio dalla dominazione spagnola a quella austriaca, tra il XVII e il XVIII secolo.

L’appuntamento è al Liceo Arturo Tosi in via Tommaso Grossi, istituto in cui il professore ha insegnato per anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.