La testimonianza: “C’erano ragazze che piangevano e cercavano i loro amici”
La testimonianza da Parigi del noto fotografo varesino Marco Guariglia
Tra i molti varesini che in questi giorni sono a Parigi c’è anche Marco Guariglia, noto fotografo sportivo. Lo abbiamo raggiunto e ci ha raccontato di una Parigi questa mattina abbastanza tranquilla, una Parigi che sta cercando di vincere la paura. Ecco la sua testimonianza.
“Il nostro albergo è abbastanza vicino al Bataclan e al ristorante asiatico che sono stati assaltati dai terroristi – racconta Marco Guariglia – Per fortuna ieri sera eravamo a cena da amici francesi che sono piuttosto fuori Parigi”.
“Verso le 23.30 i nostri amici ci hanno chiamato il taxi ed è stato il taxista a dirci che avremmo avuto problemi a raggiungere il nostro hotel e a raccontarci cosa stava succedendo – prosegue – Tornati all’hotel abbiamo notato nel bar ristorante c’erano delle ragazze che piangevano… alcuni amici dello staff erano al concerto e non se ne avevano notizie”.
“Ora siamo ancora in hotel, ci dicono che sia abbastanza tranquillo fuori a parte la zona de La Republique… Ci confermano che oggi i musei resteranno chiusi e tutti gli eventi di richiamo pubblico sospesi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.