Cimberio con rabbia, travolta la Banca Marche
La Handicap Sport dimentica il ko interno con Giulianova travolgendo 70-37 Potenza Picena. Gran prova di Geninazzi
Il brutto ko con Giulianova ha punto nell’orgoglio la Handicap Sport Varese che si è risollevata con rabbia nella terza giornata di campionato e ha travolto la malcapitata Banca Marche Potenza Picena (70-37) conquistando il secondo successo stagionale.
La gara non è stata subito in discesa per i biancorossi che nel primo quarto hanno un po’ sofferto in difesa (+4 ospite all’8′) prima di trovare da Geninazzi un contributo importante in attacco. Il lungo a metà gara era già a quota 13 punti sui 33 complessivi, con 3/4 da tre punti e ben 8 rimbalzi: cifre da dominatore che hanno consentito a Varese di andare al riposo sul 33-21.
E proprio la difesa di coach Riva l’ha fatta da padrona nella fase centrale del match: i marchigiani hanno segnato appena 7 punti in 12′ e sono così stati travolti dalla Cimberio che alla terza sirena si è portata sul 53-25. La furia si è solo rallentata nell’ultimo periodo quando comunque è arrivato il massimo vantaggio sul +36 prima del 70-37 finale.
Varese ha dovuto rinunciare per parecchi minuti a Karol Szulc, in panchina a causa di un guasto a una rotella anteriore della carrozzina, poi sistemata nell’intervallo. Riva ha comunque trovato ottime risposte da Groen (11 con 6 rimbalzi), da Damiano che non ha segnato ma ha mandato i compagni a canestro (ben 9 assist) e da Blomquist finito in doppia cifra. Sabato prossimo la compagine della Handicap Sport è attesa da una trasferta abbordabile ma da non sottovalutare in terra sarda: di fronte ci sarà Porto Torres che ha perso di misura contro Giulianova.
Cimberio HS Varese – Banca Marche Potenza P. 70-37 (15-14, 33-21; 53-25)
Varese: Marinello 4, Geninazzi 15, Blomquist 10, Damiano, Szulc 4, Silva 1, Groen 11, Sala 2, Lindblom 11, Arambula 7, Fiorentini, Roncari 5. All. Daniele Riva.
Potenza P.: Angelozzi, Ovejero, De Horta 2, Ghione, Giaretti 10, Biondi, Mazzoleni, La Terra, Tosatto 10, Caiazzo 9, Bedzeti 6. N.e. Miani e Bianchi. All. Roberto Ceriscioli.
Arbitri: Lastella e Pisanu.
Note – Tiri liberi: V 9/20, PP 0/1. Nessuno uscito per 5 falli.
Classifica: SL Roma, Cantù, Giulianova 6; VARESE, Sassari 4; Porto Torres, Bergamo 2; Potenza Picena, Parma Padova 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.