Cimberio con rabbia, travolta la Banca Marche
La Handicap Sport dimentica il ko interno con Giulianova travolgendo 70-37 Potenza Picena. Gran prova di Geninazzi

Il brutto ko con Giulianova ha punto nell’orgoglio la Handicap Sport Varese che si è risollevata con rabbia nella terza giornata di campionato e ha travolto la malcapitata Banca Marche Potenza Picena (70-37) conquistando il secondo successo stagionale.
La gara non è stata subito in discesa per i biancorossi che nel primo quarto hanno un po’ sofferto in difesa (+4 ospite all’8′) prima di trovare da Geninazzi un contributo importante in attacco. Il lungo a metà gara era già a quota 13 punti sui 33 complessivi, con 3/4 da tre punti e ben 8 rimbalzi: cifre da dominatore che hanno consentito a Varese di andare al riposo sul 33-21.
E proprio la difesa di coach Riva l’ha fatta da padrona nella fase centrale del match: i marchigiani hanno segnato appena 7 punti in 12′ e sono così stati travolti dalla Cimberio che alla terza sirena si è portata sul 53-25. La furia si è solo rallentata nell’ultimo periodo quando comunque è arrivato il massimo vantaggio sul +36 prima del 70-37 finale.
Varese ha dovuto rinunciare per parecchi minuti a Karol Szulc, in panchina a causa di un guasto a una rotella anteriore della carrozzina, poi sistemata nell’intervallo. Riva ha comunque trovato ottime risposte da Groen (11 con 6 rimbalzi), da Damiano che non ha segnato ma ha mandato i compagni a canestro (ben 9 assist) e da Blomquist finito in doppia cifra. Sabato prossimo la compagine della Handicap Sport è attesa da una trasferta abbordabile ma da non sottovalutare in terra sarda: di fronte ci sarà Porto Torres che ha perso di misura contro Giulianova.
Cimberio HS Varese – Banca Marche Potenza P. 70-37 (15-14, 33-21; 53-25)
Varese: Marinello 4, Geninazzi 15, Blomquist 10, Damiano, Szulc 4, Silva 1, Groen 11, Sala 2, Lindblom 11, Arambula 7, Fiorentini, Roncari 5. All. Daniele Riva.
Potenza P.: Angelozzi, Ovejero, De Horta 2, Ghione, Giaretti 10, Biondi, Mazzoleni, La Terra, Tosatto 10, Caiazzo 9, Bedzeti 6. N.e. Miani e Bianchi. All. Roberto Ceriscioli.
Arbitri: Lastella e Pisanu.
Note – Tiri liberi: V 9/20, PP 0/1. Nessuno uscito per 5 falli.
Classifica: SL Roma, Cantù, Giulianova 6; VARESE, Sassari 4; Porto Torres, Bergamo 2; Potenza Picena, Parma Padova 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.