Il ministro Martina a Varese: “Dopo Expo Italia più credibile”

Il ministro, ospite di Glocalnews, ha tracciato un bilancio positivo sui temi che sono stati al centro di Expo e guarda alle scienze della vita per l'area di Rho

Glocal2015: il ministro Maurizio Marina

“L’Italia dopo Expo è più credibile quando si affrontano i grandi temi dello sviluppo, dell’ambiente e della lotta alla povertà”. Lo ha detto il ministro dell’agricoltura con delega a Expo2015 Maurizio Martina, oggi a Varese ospite di un incontro nell’ambito della quarta edizione di Glocalnews, il festival del giornalismo digitale che prosegue fino a domenica mattina.

Intervistato dal direttore di Varesenews Marco Giovannelli, Martina ha tracciato un bilancio positivo sui contenuti affrontati da Expo Milano, spiegando che l’aver puntato l’attenzione su “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita” e dunque sui temi dell’agricoltura e dell’ambiente, ha creato interesse su queste tematiche, soprattutto tra i giovani”.

“Expo ha saputo far proprie anche le contraddizioni che ancora ci sono questi temi – ha detto il ministro rispondendo ad una domanda sulla protesta dei produttori di latte in corso in questi giorni – accogliendo i produttori e dando loro spazio per discutere ma anche per mettere in mostra l’eccellenza di questo settore”.

Un problema, quello del prezzo del latte che è del tutto “glocal”, ha detto Martina “in quanto il prezzo corrisposto ai nostri produttori locali è influenzato dalla Nuova Zelanda”.

Sulla destinazione dell’area che ha ospitato l’Esposizione il ministro ha dato un’indicazione, sottolineando come la Lombardia abbia uno straordinario know-how in tecniche e scienze della vita che potrebbe trovare a  Rho un futuro di sviluppo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.