Il presepe si fa… alla catalana. Un corso in biblioteca
Sabato 21 novembre inizia in Biblioteca un corso per imparare a realizzare da solo l'ambientazione del presepio

Dopo il successo dell’anno scorso, la Biblioteca comunale di Barasso, in collaborazione con l’associazione Librarsi, ripropone il corso di presepi con la tecnica catalana.
Il “mago del presepe” Augusto Magnoni insegnerà ai partecipanti tutti i segreti e le tecniche per realizzare ambientazioni particolarmentre realistiche per il proprio presepe artigianale, e volendo sarà possibile realizzare anche presepi diorama.
Il corso inizia il 21 novembre (dalle 14 alle 18) e prosegue con lezioni il 22 e il 28 novembre, poi il 5 e 12 dicembre, sempre presso la Biblioteca comunale di Barasso.
Il costo di partecipazione è di 50 euro + 5 di tessera associativa.
I partecipanti dovranno portare le proprie statuine del presepio (non più alte di 10 cm) e di volta in volta verrà segnalato quale materiale procurarsi oltre a quello fornito direttamente dall’insegnante.
Informazioni e iscrizioni (entro il 17 novembre) scrivendo a biblioteca.barasso@gmail.com o chiamando il numero 348 1618314 (Claudia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.