Il presepe si fa… alla catalana. Un corso in biblioteca
Sabato 21 novembre inizia in Biblioteca un corso per imparare a realizzare da solo l'ambientazione del presepio

Dopo il successo dell’anno scorso, la Biblioteca comunale di Barasso, in collaborazione con l’associazione Librarsi, ripropone il corso di presepi con la tecnica catalana.
Il “mago del presepe” Augusto Magnoni insegnerà ai partecipanti tutti i segreti e le tecniche per realizzare ambientazioni particolarmentre realistiche per il proprio presepe artigianale, e volendo sarà possibile realizzare anche presepi diorama.
Il corso inizia il 21 novembre (dalle 14 alle 18) e prosegue con lezioni il 22 e il 28 novembre, poi il 5 e 12 dicembre, sempre presso la Biblioteca comunale di Barasso.
Il costo di partecipazione è di 50 euro + 5 di tessera associativa.
I partecipanti dovranno portare le proprie statuine del presepio (non più alte di 10 cm) e di volta in volta verrà segnalato quale materiale procurarsi oltre a quello fornito direttamente dall’insegnante.
Informazioni e iscrizioni (entro il 17 novembre) scrivendo a biblioteca.barasso@gmail.com o chiamando il numero 348 1618314 (Claudia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.