Il presepe si fa… alla catalana. Un corso in biblioteca

Sabato 21 novembre inizia in Biblioteca un corso per imparare a realizzare da solo l'ambientazione del presepio

Corso di presepi a Barasso

Dopo il successo dell’anno scorso, la Biblioteca comunale di Barasso, in collaborazione con l’associazione Librarsi, ripropone il corso di presepi con la tecnica catalana.

Galleria fotografica

Il presepe catalano 4 di 6

Il “mago del presepe” Augusto Magnoni insegnerà ai partecipanti tutti i segreti e le tecniche per realizzare ambientazioni particolarmentre realistiche per il proprio presepe artigianale, e volendo sarà possibile realizzare anche presepi diorama.

Il corso inizia il 21 novembre (dalle 14 alle 18) e prosegue con lezioni il 22 e il 28 novembre, poi il 5 e 12 dicembre, sempre presso la Biblioteca comunale di Barasso.

Il costo di partecipazione è di 50 euro + 5 di tessera associativa.

I partecipanti dovranno portare le proprie statuine del presepio (non più alte di 10 cm) e di volta in volta verrà segnalato quale materiale procurarsi oltre a quello fornito direttamente dall’insegnante.

Informazioni e iscrizioni (entro il 17 novembre) scrivendo a biblioteca.barasso@gmail.com o chiamando il numero 348 1618314 (Claudia).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe catalano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.