Infortunio sul lavoro con l’acido
Sul posto anche l'elisoccorso. A rimanere ferita una donna trasportata all’ospedale in codice giallo
Una donna di 42 anni è rimasta ferita questo pomeriggio, 3 novembre in una azienda di Vergiate che produce circuiti stampati.
La lavoratrice della Prevent – questo il nome della fabbrica in via Sempione 26 – sarebbe venuta in contatto con un liquido pericoloso, forse un potente acido che le avrebbe prodotto delle ustioni.
La donna è stata soccorsa dal 118 che ha inviato sul posto un elicottero sanitario proveniente dall’ospedale Sant’Anna di Como.
I medici hanno stabilizzato la donna prestandole le prime cure, affidandola poi al ricovero in ambulanza. Anche un altro mezzo di soccorso avanzato è stato fatto intervenire dal 118 di Varese.
Sul piano della sicurezza hanno operato anche i vigili del fuoco di Somma Lombardo chiamati ad intervenire con un carro NBCR, il nucleo biologico – chimico – radiologico, adatto a trattare aree contaminate da questi elementi per via della rottura di un contenitore nel quale si trovava dell’acido.
Sul posto anche i carabinieri che si stanno occupando della vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.