Infortunio sul lavoro con l’acido
Sul posto anche l'elisoccorso. A rimanere ferita una donna trasportata all’ospedale in codice giallo

Una donna di 42 anni è rimasta ferita questo pomeriggio, 3 novembre in una azienda di Vergiate che produce circuiti stampati.
La lavoratrice della Prevent – questo il nome della fabbrica in via Sempione 26 – sarebbe venuta in contatto con un liquido pericoloso, forse un potente acido che le avrebbe prodotto delle ustioni.
La donna è stata soccorsa dal 118 che ha inviato sul posto un elicottero sanitario proveniente dall’ospedale Sant’Anna di Como.
I medici hanno stabilizzato la donna prestandole le prime cure, affidandola poi al ricovero in ambulanza. Anche un altro mezzo di soccorso avanzato è stato fatto intervenire dal 118 di Varese.
Sul piano della sicurezza hanno operato anche i vigili del fuoco di Somma Lombardo chiamati ad intervenire con un carro NBCR, il nucleo biologico – chimico – radiologico, adatto a trattare aree contaminate da questi elementi per via della rottura di un contenitore nel quale si trovava dell’acido.
Sul posto anche i carabinieri che si stanno occupando della vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.