“La sanità lombarda è eccellente e non ha deficit”

Il presidente lombardo Roberto Maroni ha auspicato l'introduzione dei costi standard per portar un risparmi di 23 miliardi di euro

Roberto Maroni incontra i medici di Varese e di Como

«La nostra sanità è un’eccellenza, abbiamo i costi più bassi anche a livello europeo, la nostra sanità costa appena il 5 per cento del nostro Pil, mentre in altre regioni italiane si arriva al 20 per cento. La Lombardia ha deficit zero, siamo virtuosi. E ho l’ambizione di mostrare a Renzi come si governa la spesa sanitaria». Lo ha spiegato il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, a margine dei lavori del Consiglio regionale.

«Secondo uno studio di Confcommercio – ha proseguito Maroni – se tutte le Regioni italiane spendessero con i criteri della Lombardia, si risparmierebbero 23 miliardi l’anno, in pratica una Finanziaria: per cui basterebbe applicare i costi standard del ‘modello Lombardia’ per risparmiare 23 miliardi l’anno».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.