Orizzonte Ideale: “Basta tatticismi”
Varese Cresce é la proposta politica dell'associazione nata nel centrodestra
“Ci voleva più coraggio, lo dico come autocritica di tutto il centrodestra”. L’ex assessore Stefano Clerici lancia la nuova iniziativa politica di Orizzonte Ideale, l’associazione che raccoglie gli esponenti di destra di Forza Italia ma non solo: si chiama “Varese cresce”, ed é un amo lanciato a tutta la coalizione.
Orizzonte Ideale propone commissioni e tavoli tematici per strutturare un nuovo programma di centrodestra per Varese. I primi capisaldi sono sicurezza, sociale e famiglia, vivibilità della città e ambiente. Il coordinatore Giacomo Cosentino sottolinea che non c’é bisogno di finti comitati civici funzionali al Pd ma di iniziative vere. E sottolinea: “Se qualcuno in Forza Italia ha detto che potrebbe appoggiare Marantelli, non ci riguarda. Noi siamo di destra, non appoggeremo mai uno che fino a ieri andava in giro con la bandiera rossa, o che a Roma sostiene politiche non cattoliche”. Stefano Clerici rincara: “Il tatticismo di alcuni ambienti di Forza Italia é suicida”.
Per l’assessore Riccardo Santinon bisognerà essere molto concreti, ci vogliono piccoli interventi ma che portino, in 5 anni, a una rivoluzione. “Faremo nuovi parchi e si sta muovendo anche il progetto di villa Mylius” afferma.
Il responsabile organizzativo Leslie Mulas sottolinea che il gruppo aveva già proposto l’ufficio di polizia in stazione e che la tematica sicurezza é centrale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.