Premio Gialli dei Laghi, vince Guasparini

Il premio Giallo sui Laghi è stato assegnato al giovane diciannovenne Alessandro Marchetti Guasparini, della provincia di Lucca

Il premio Giallo sui Laghi è stato assegnato al giovane diciannovenne Alessandro Marchetti Guasparini, della provincia di Lucca.

Il premio Gialli sui Laghi (ex Giallostresa) è un premio per racconti gialli inediti ambientati sui laghi organizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, EWWA e Distretto Turistico dei Laghi da Giallostresa insieme all’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa con il patrocinio della Regione Lombardia.

All’incontro presenti i membri della giuria: Franco Forte, direttore editoriale Giallo Mondadori, Mariangela Camocardi, scrittrice e socia fondatrice EWWA (European Writing Women Association), Carmen Giorgetti Cima, traduttrice e consulente editoriale.

Presenti i finalisti per presentare i propri racconti: Erika Adale, Emiliano Bezzon, Angela Borghi, Andrea Dallapina, Patrizia Fanchini Pasteris, Alessandra Guzzonato Cruccu, Marilena Fonti, Massimiliano Govoni, Aldo Lado, Giorgio Maimone, Alessandro Marchetti Guasparini, Antonella Mecenero, Jessica Moro, Alberto Pizzi, Cristina Preti, Sergio Roic, Massimo Tassistro, Gianluca Veltri, Elena Vesnaver.

Sono stati segnalati Silvia Amicucci (Lavagna), Marina Bertamoni (Vizzolo Predabissi, MI), Mercedes Bresso (Torino / Bruxelles), Erica Gibonini (Pettenasco), Walter Lucio Ghidini (Morcote), Giancarlo Montalbini (Como), Samuele Nava (Grumello del Monte), Cristina Origone (Genova), Emiliano Pedroni (Inarzo), Renato Rizzi (Milano), Michele Scoppetta (Sarno), Claudio Zanini (Milano).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.