Tifoso picchia carabiniere, arrestato
E' successo domenica prima della partita tra la locale squadra e il Dal Pozzo. Un supporter della formazione di Ceriano Laghetto ha preso a pugni un militare ma i suoi compagni lo hanno subito criticato

Picchia un carabiniere alla partita ma i suoi compagni difendono il militare. Ennesimo episodio di violenza a margine di una partita calcio, questa volta è successo su un campo della Terza Categoria. (foto di repertorio)
Il fatto è avvenuto ieri, domenica attorno alle 16, al campo sportivo di Rescaldina, durante il secondo tempo della partita del girone “A” Legnano tra Rescaldinese e Dal Pozzo (formazione di Ceriano Laghetto) quando è giunto un gruppo di tifosi della squadra “Dal Pozzo” che i militari impiegati nel servizio di ordine pubblico procedevano, come previsto, ad identificare per verificare se tra loro vi erano persone gravate da DASPO.
Al termine del controllo, mentre il gruppetto si allontanava, inspiegabilmente, M. R. 19enne pregiudicato di Milano (già colpito da DASPO) è tornato indietro da solo per aggredire un carabiniere. Il 19enne lo ha gettato a terra e lo ha preso a pugni. Nel frattempo il gruppetto di tifosi suoi amici ha raggiunto il ragazzo e ha immediatamente stigmatizzato l’amico per l’avventata decisione di aggredire il militare intento a svolgere il proprio lavoro.
M. R. è stato quindi immobilizzato e arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il militare se la caverà con qualche giorno di riposo a seguito delle lesioni riportate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.