Tornano i vandali al Parco Altomilanese
Colpiti (nuovamente) i barbecue del parco oltre ad una fontanella e agli attrezzi del percorso vita. Ma con l'accordo tra le polizie locali il futuro dell'area dovrebbe diventare più sicura
Hanno colpito i barbecue, gli attrezzi del percorso vita e anche una fontanella di marco. E’ una scena desolante quella che lunedì mattina si è presentata davanti agli occhi dei tanti che frequentano il Parco Altomilanese, nella zona della Baitina.
Alcuni dei barbecue, installati mesi fa per regolare le grigliate all’interno del parco, erano già stati colpiti nei mesi ma è stato durante l’ultima settimana che l’attacco dei vandali si è fatto più radicale, arrivando addirittura a smontare (e portare via) una delle griglie di cemento. Rubate anche le sbarre di ferro di alcuni degli attrezzi lungo il percorso vita oltre ad essere stata abbattuta una delle fontanelle dell’area.
Una vicenda che pone con ulteriore allarme la vicenda del degrado che periodicamente torna ad attaccare il parco ma che potrebbe essere alle sue battute finali. L’accordo firmato nei giorni scorsi tra le polizie locali di Busto, Castellanza e Legnano dovrebbe portare maggiori controlli nell’area. Gli agenti in forze ai tre comandi -120 persone in totale- potranno pattugliare l’area verde nella sua totalità, andando oltre ai confini del proprio comune di riferimento. Una soluzione che unirà le forze degli agenti cercando di contrastare anche questi atti di inciviltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.