A Natale inaugura la nuova via parrocchiale

L'inaugurazione della storica strada avverrà al termine della santa Messa. Rispettati i tempi, nonostante l'improvviso ritrovamento di antiche tombe

Viggiù: i luoghi (inserita in galleria)

Nella notte del 25 dicembre, in occasione dei festeggiamenti del Natale, la comunita viggiutese festeggierà l’inaugurazione della via parrocchiale. Per riconsegnare ufficialmente la storica strada alla propria cittadinanza il Sindaco e l’amministrazione comunale hanno scelto la suggestiva notte di Natale al termine della Santa Messa.

I lavori hanno dato modo di dar nuova vita ad uno dei luoghi più suggestivi del paese, sotto lo splendido campanile del Longhi. I lavori sono saliti alla ribalta della cronaca per i ritardi dovuti al ritrovamento di tombe durante il rifacimento della pavimentazione, che hanno richiesto l’intervento di un archeologo per la salvaguardia dei preziosi reperti.

Nonostante tali ritrovamenti la ditta realizzatrice dei lavori ha saputo rispettare le tempistiche e le necessità del lavoro con attenzione anche per i resti ritrovati, tanto da ottenere il plauso del Sindaco.

«Un esempio anche questo – come affermato dal Sindaco Banfi – di come Viggiu’ cerchi a gran forza di tornare ad essere la “perla del varesetto”, non solamente vivendo sui ricordi ma tagliandosi un nuovo abito fatto su misura. Va ricordato anche che a breve termineranno i lavori di ristrutturazione dell’ex Albergo Viggiu’, storica struttura liberty, che permetterà anche alla via principale di tornare a splendere grazie anche alla creazione della nuova piazza fronte albergo che darà un nuovo volto all’intero centro. La volontà di una comunità di non vivere nel ricordo del glorioso passato ma di costruirsi un futuro radioso».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.