A Natale metti in tavola la solidarietà

Fino al 24 dicembre aperto il Banco solidale presso il Ristorante delle Grotte di Valganna per sostenere la mensa dei poveri delle suore

Solidarietà generiche

Seconda edizione per “Mettici il Cuore”, l’iniziativa del banco solidale alle Grotte di Valganna, realizzato in collaborazione con la Fondazione Centro per la famiglia Istituto “La Casa onlus” di Varese e con il Ristorante “Grotte di Valganna di Induno Olona.

Fino al 24 dicembre presso il Ristorante (via Valganna 17) è allestito un punto di raccolta di fondi e e prodotti. Il ricavato sarà devoluto alla mensa dell’Istituto Addolorata Suore della Riparazione di via Bernardino Luini a Varese, che fornisce pasti ad indigenti e famiglie in difficoltà.

Sabato 24 dicembre, alle 17.00 ci sarà un momento di incontro in occasione della Messa di Natale celebrata sotto le rocce delle Grotte di Valganna.

“Lo scorso anno abbiamo avviato il Banco solidale – spiegano i promotori dell’iniziativa – e abbiamo avuto un risultato molto soddisfacente con una  grande raccolta di fondi e di prodotti per le suore. Molti coloro che partecipano anche fornendoci prodotti da “vendere”, con il cui ricavato aiutiamo la mensa di via Bernardino Luini. Quest’anno abbiamo quindi deciso di replicare, con la messa all’aperto con vino e focacce al termine per festeggiare. Vi aspettiamo numerosi per fare ancora meglio e far diventare questo momento una bella tradizione”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.