Anche la Fim boccia la Fiom
Le rsu della Fim Cisl degli stabilimenti Agustawestland, Alenia Aermacchi e Fata Logistic della provincia di Varese non condividono lo sciopero indetto dai metalmeccanici della Cgil

Il commento delle rsu della Fim Cisl degli stabilimenti Agustawestland, Alenia Aermacchi e Fata Logistic della provincia di Varese sullo sciopero indetto dalla Fiom Cgil. «L’iniziativa presa dalla Fiom è un grave errore, sia nel merito che nel metodo. Non c’è infatti nessun motivo serio e importante che debba creare le condizioni affinché sia il sindacato con tali iniziative di lotta a rompere le trattative che, ricordiamo, si sono aperte il 17 settembre scorso e sono ancora in corso».
La trattativa fino ad oggi ha portato a casa due testi condivisi (orari di lavoro e flessibilità, cedolino unico e busta paga) e altri due (premio di risultato, straordinari e regime di flessibilità tempestiva) su cui non si è ancora giunti a una condivisione con la conseguente sospensione della discussione . «La trattativa, nei giorni scorsi è proseguita con la presentazione da parte di Finmeccanica di testi relativi a relazioni industriali e permessi retribuiti – concludono le rsu della Fim -. Anche su questi temi è iniziata una discussione, non ancora finita, per modificare ciò che ha presentato l’azienda, per migliorare i contenuti, secondo uno schema che ci sta accompagnando per tutta la trattativa».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.