Anche Malpensa fa la sua parte a favore di Telethon
Nelle giornate del 18 e 19 saranno allestiti banchetti e mercatini al Terminal 1. E domenica grande concerto Jazz a Milano, sostenuto da Sea, associazione NoiSea e Fondazione Atm

Anche Malpensa fa la sua parte nel sostenerela ricerca con Telethon: il 18 e 19 dicembre al terminal 1 di Malpensa sono allestiti, in area partenze, i banchetti Telethon dove si potranno acquistare piccoli pensieri natalizi come candele, cuori di cioccolato, sciarpe, per fare beneficienza finanziando la miglior ricerca medica nel campo delle malattie genetiche rare.
Si terrà invece domenica 20 dicembre, alle ore 20.00 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in largo Mahler a Milano, il concerto di Natale promosso da Sea, con il contributo dell’Associazione NoiSea e della Fondazione ATM, in collaborazione con laVERDI a favore della Fondazione Telethon: il programma prevede il concerto Anni ’30 e ’40, il Jazz e la musica popolare italiana eseguito dalla Tomelleri Big Band Jazz.
Quest’anno per il concerto di Natale la Tomelleri Big Band Jazz si esibirà in originali versioni di celebri brani che hanno fatto la storia del Jazz, genere musicale contemporaneo, di cui l’improvvisazione costituisce la caratteristica fondamentale.
In occasione del concerto, che vuole raccontare le influenze del jazz americano sulla musica popolare italiana, il Maestro Tomelleri introdurrà i brani in programma con riferimenti storici e aneddotici. Un serata musicale davvero speciale con un pensiero rivolto alla ricerca scientifica. L’ingresso è di 10 euro e tutto il ricavato sarà devoluto a Telethon. I biglietti possono essere acquistati presso le sedi dell’Associazione NoiSea o Fondazione ATM, on line su www.vivaticket.it oppure alle biglietterie de laVerdi. (Info e prenotazioni, Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: da martedì a domenica ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3).
Oltre al concerto di Natale il contributo a favore di Telethon lo potranno esprimere appunto anche tutti coloro che passeranno dagli aeroporti di Milano: oltre a Malpensa i banchetti sono allestiti anche a Linate, fin da mercoledì 16 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.