Aspettando la neve tra percorsi benessere, passeggiate e buon cibo

La neve tarda ad arrivare ma le occasioni per vivere giorni tra natura e relax sono tante: ecco le proposte dell'Oasi Zegna

Alberto Bucaneve Oasi Zegna Bielmonte

La neve tarda ad arrivare ma le occasioni per vivere la montagna sono tantissime. Passeggiate immersi nella natura incontaminata, panorami mozzafiato, momenti di relax in strutture accoglienti tipiche di montagna. Tutto questo e molto di più lo potete trovare all’Oasi Zegna, il parco naturale in provincia di Biella, a poco più di un’ora e mezza di macchina da Milano e Torino.

Quello che colpisce dell’Oasi Zegna e’ sicuramente il contesto naturalistico di gran pregio ma anche la possibilità di vivere la montagna “slow”. Bielmonte infatti, non e’ solo una stazione sciistica ma un luogo che sposa la filosofia del turismo dolce, del vivere le esperienze con un ritmo più naturale, ascoltando i sensi e prendendosi tutto il tempo necessario per assaporare ogni momento.

Ecco allora qualche idea per chi cerca cerca un luogo dove passare le vacanze di Natale o qualche giorno tra natura e relax. La prima proposta è dedicata a coloro che amano coccolarsi: l’Albergo Bucaneve e il suo Centro Benessere, in questo caso, sono il luogo ideale.

Presso il Bucaneve Wellness vi è infatti la possibilità di lasciarsi avvolgere da un rasserenante bagno di fieno, da un massaggio rilassante e dal tepore di una tisana davanti al fuoco del caminetto. Il tutto all’interno di una struttura dal sapore dello chalet di montagna con tutti i confort e una cucina di alta qualità. A questo proposito Oasi Zegna propone un “Dono Emozionale” a vostra disposizione in occasione delle prossime festività: un’occasione che vi permetterà di prenotare il vostro soggiorno a prezzi scontati e scegliere tra le diverse proposte del percorso benessere. Clicca qui per vedere l’Emotional Gift per regalare Benessere!

Oasi Zegna Trivero

Quando si parla di ospitalità non si può dimenticare il buon cibo. Tutte le strutture dell’Oasi Zegna infatti, saranno in grado di farti vivere le emozioni del tipico calore montano reinterpretano i piatti della tradizione e proponendo gustose degustazioni e menu’ speciali per le feste.

Un esempio? La polenta concia e il riso in cagnone, le zuppe come la supa mitunà, a base di pane,brodo, erbe dei prati o verdure dell’orto, e il mactabe, una minestra di riso, latte e castagne. Tra gli antipasti troviamo il capunet, tradizionale involtino di foglie di cavolo farcite con la carne. Tra i dolci, l’arsumà, una crema a base di uovo, vino e zucchero, le miasce, cialde a base di farina di mais, e le paste di meliga. E immancabile in questo periodo la bagna cauda, la famosa salsa a base di acciughe conosciuta in tutto il Piemonte che ben si accompagna alle verdure come i cardi, i topinambur, i cavoli e peperoni, ideale per i momenti conviviali con gli amici.

Le bellezze dll'Oasi Zegna  (inserita in galleria)

Per chi ha voglia di divertirsi inoltre, ci sono le piste sul ghiaccio: al Palasport di Bielmonte da sabato 19 dicembre è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio che durante le festività sarà aperta dalle 10.00 alle 22.30 (con chiusura dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 19.00). E’ possibile noleggiare l’attrezzatura.

Per tutte le informazioni, prenotazioni e costi è possibile consultare il sito ufficiale dell’Oasi Zegna.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.